• Abbonati
Lunedì mattina

In viaggio senza biglietto e mascherina: minacce al capotreno, denunciati

Protagonisti della vicenda un uomo e una donna: decisivo l'intervento della Polizia che li ha deferiti per minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e rifiuto di indicazioni sulla propria identità.

Si trovavano su un treno per Milano, privi del biglietto e della mascherina protettiva, ma quando il capotreno li ha invitati a scendere dal convoglio si sono scagliati contro di lui, minacciandolo.

Una situazione che ha richiesto l’intervento della Polizia, arrivata poco dopo alla stazione ferroviaria di Bergamo per ristabilire l’ordine.

È successo nella mattinata di lunedì quando il personale delle Ferrovie dello Stato ha segnalato a equipaggio Volante la presenza di due cittadini italiani, una donna e un uomo, che stavano viaggiando verso Milano senza biglietto e senza rispettare la normativa anti-contagio da Covid-19.

All’arrivo degli operatori delle Volanti i due continuavano nel loro atteggiamento di rifiuto, tanto da provocare un notevole ritardo nella partenza del convoglio.

Una volta scesi, permettendo così al treno di raggiungere la sua destinazione, i due sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per minaccia a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. L’uomo, inoltre, è stato anche deferito per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità.

A entrambi sono state contestate le violazioni delle norme anti-contagio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico dicembre 2020
I dati
Covid, 48 nuovi contagi in Bergamasca: 92 decessi in Lombardia, 628 in Italia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI