Martinelli Ginetto presenta Virhome, il tessuto eco-sostenibile contro virus e batteri - BergamoNews
Casnigo

Martinelli Ginetto presenta Virhome, il tessuto eco-sostenibile contro virus e batteri

La tecnologia adottata da Virhome è sostenibile per l’ambiente perché non si disperde, non migra, non contiene metalli ed è certificata Oeko- Tex®, quindi è salubre anche per l’utilizzatore finale che viene a contatto con i tessuti trattati.

Martinelli Ginetto Spa di Casnigo che produce tessuti per l’arredo e la casa e Devan, azienda belga tra le principali nel settore di prodotti high-tech per il finissaggio tessile, hanno sviluppato in partnership il trattamento Virhome che protegge efficacemente i tessuti da virus e batteri, con proprietà antimicrobiche e di riduzione rapida della carica virale.

Messo a punto e testato nell’unità di nobilitazione e finissaggio del Gruppo Martinelli Ginetto, Virhome è basato sulla tecnologia Bi-Ome, non migrante, permanente, sostenibile per l’ambiente, salubre e certificata Oeko-Tex®. Il trattamento Virhome rende i tessuti di arredo e di biancheria della casa più puliti da virus e batteri, mantenendone le caratteristiche di comfort, freschezza e piacevolezza al tatto. Pensato per il mondo della casa, Virhome risponde efficacemente anche alle esigenze del settore hospitality offrendo a hotel, B&B, Spa, ristoranti e case di cura un’arma in più contro virus e batteri.

I tessuti Virhome mantengono comfort, freschezza e piacevolezza al tatto pur aumentando le proprietà igieniche dei tessuti. Consentono inoltre al tessuto di rimanere pulito e igienico anche a temperature di lavaggio non elevate.

leggi anche
  • Ascom
    In edicola con Affari di Gola le mascherine “Rinascerò, Rinascerai” a sostegno del Papa Giovanni
    In edicola con Affari di Gola le mascherine “Rinascerò, Rinascerai” a sostegno del Papa Giovanni
  • Le indicazioni
    Rientri dalla Gran Bretagna: cosa devono fare i bergamaschi
    Tamponi drive-in Treviglio
  • L'acquisizione
    Martinelli Ginetto fa shopping e compra la centenaria Manifattura Satta e Bottelli
    martinelli ginetto - tessile - nostre
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it