Malanchini: "Il Comune di Bergamo confermi la volontà di sostenere la gara di snowboard" - BergamoNews
Il consigliere regionale

Malanchini: “Il Comune di Bergamo confermi la volontà di sostenere la gara di snowboard”

"Chiamerò subito Michela Moioli e mi darò da fare affinché questa manifestazione si possa svolgere il prossimo anno. Dove? In Città Alta ovviamente”.

“Inutile dire che sono arrabbiato per questa situazione. Spero nel fatto che la gara non si svolga davvero per problemi tecnici e non perché ci sono pubbliche amministrazioni che si piegano ai voleri di Legambiente. Tra l’altro questi ambientalisti della domenica andrebbero redarguiti: non hanno nulla da eccepire sullo scempio del parcheggio della Fara, ma mettono in campo la più becera ideologia disfattista-ambientalista per una gara di sci. No alla neve, sì al cemento armato”. A dichiararlo il consigliere segretario dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale della Lombardia Giovanni Malanchini, sostenitore della manifestazione voluta dalla campionessa bergamasca Michela Moioli.

“La vera notizia – prosegue Malanchini – non è l’inutilità di Legambiente, ma il fatto che ci sarebbero politici che ancora danno credito a questa associazione. Serve che il Comune di Bergamo confermi la volontà di sostenere questo evento il prossimo anno. Se così sarà, tutti bergamaschi saranno pronti e felici di supportare l’organizzazione dell’evento. Chiamerò subito Michela Moioli e mi darò da fare affinché questa manifestazione si possa svolgere il prossimo anno. Dove? In Città Alta ovviamente”.

leggi anche
  • La decisione
    Coppa del Mondo di snowboard, slitta alla prossima stagione la gara di Bergamo Alta
  • Il 23 e 24 gennaio
    Lega contro Legambiente: “Polemica strumentale sulla gara di snowboard in Città alta”
  • A gennaio
    Coppa del Mondo di Snowboard Cross in Città Alta, Legambiente: “Una follia”
  • In città alta
    Alla Fara la coppa del mondo di snowboard cross: il sogno di Michela Moioli è realtà
  • A chiesa in valmalenco
    Coppa del Mondo di Snowboard: è subito Michela Moioli show, vittoria all’esordio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it