Quantcast
L'Ema approva il vaccino Pfizer/BioNTech: via libera dunque nell'UE - BergamoNews
L'attesa autorizzazione

L’Ema approva il vaccino Pfizer/BioNTech: via libera dunque nell’UE

Era l'autorizzazione che mancava e che in sostanza dà il via libera alle vaccinazione nell'Unione Europea, ovviamente compresa l'Italia

Nel primo pomeriggio di lunedì 21 dicembre l’Ema ha approvato il vaccino Pfizer/BioNTech, raccomandandone l’autorizzandone condizionale del vaccino sviluppato da Pfizer/BioNTech. Lo ha annunciato Marie-Agnes Heine, direttrice della comunicazione dell’Agenzia europea per i medicinali.

Era l’autorizzazione che mancava e che in sostanza dà il via libera alle vaccinazione nell’Unione Europea, ovviamente compresa l’Italia: si partrà come rpevisto il 27 dicembre.

In Lombardia il presidente della Regione Attilio Fontana proprio lunedì mattina ha annunciato che per il 27 arriveranno al Niguarda 1.620 dosi, le prime.

“La notizia che aspettavamo”, ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza. “La battaglia contro il virus è ancora molto complessa, come dimostrano anche le ultime notizie provenienti da Londra, ma avere a disposizione un vaccino efficace e sicuro apre una fase nuova e ci dà più forza e fiducia”.

“Un momento decisivo nei nostri sforzi per fornire vaccini sicuri ed efficaci agli europei! L’Ema ha appena emesso un parere scientifico positivo sul vaccino Pfizer-BioNTech. Ora agiremo velocemente”. Così su Twitter la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Porta vaccini Giò Style
La novità
Covid, Gio’ Style di Urgnano ha creato il portavaccino a basse temperature
vaccino pfizer
Pandemia
Vaccino Covid: per la Lombardia 305mila dosi
attilio fontana ok
Conferenza di fine anno
Gli auguri di Fontana: il 27 dicembre 1.620 dosi di vaccini anti Covid
vaccino covid
"v-day"
Vaccino per 50 bergamaschi il 27 dicembre: sono medici e infermieri
Vaccini
27 dicembre
Domenica il “V-day”: ecco chi saranno i primi bergamaschi vaccinati
vaccino covid marinoni
L'intervista
Vaccino Covid, Marinoni: “Medici di famiglia fondamentali, ecco come organizzarsi”
riscaldamento globale inquinamento
L'ue e noi
L’impegno per contrastare il riscaldamento globale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI