• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Magnetti Building

Case history

Magnetti Building e AKNO: capannone in tempi record per uno dei colossi del settore logistico

In collaborazione con AKNO, leader nella gestione di progetti logistici, Magnetti Building ha realizzato in soli 6 mesi un capannone di quasi 60.000 mq per lo stoccaggio di prodotti farmaceutici soddisfacendo le particolari esigenze di questo specifico settore

Sono terminati a Livraga, in provincia di Lodi, i lavori per uno dei più grandi colossi della logistica, pronto a insediarsi nel capannone che AKNO, punto di riferimento nel mercato immobiliare ed edilizio, civile e industriale, ha realizzato nell’area produttiva del paese. Il magazzino di circa 59.000 mq è stato scelto per ospitare prodotti del ramo farmaceutico, da conservare a una temperatura controllata tra i 16° e i 25°. È proprio per rispondere alle particolari esigenze di una “logistica del freddo”, che entra in gioco l’esperienza di Magnetti Building, specializzata nel settore della prefabbricazione e dell’edilizia, che ha studiato ogni dettaglio del prefabbricato per non alterare in nessun modo le caratteristiche dei medicinali custoditi.

Il campo farmaceutico è un settore molto delicato. Le aziende di questo ambito ricercano il meglio per i propri stabilimenti di stoccaggio, per preservare materie prime e prodotti trattati all’interno dei laboratori che, in nessun modo, possono rischiare di essere contaminati o deteriorati.

“A differenza della logistica tradizionale per cui gli edifici sono grandi scatole di latta, con coperture e pannelli in lamiera grecata, l’edificio realizzato a Livraga doveva avere particolari caratteristiche in grado di garantire e mantenere le caratteristiche del farmaco. – Alessandro Bestetti, Direttore Commerciale di Magnetti Building L’obiettivo è stato così raggiunto, realizzando per questo colosso del mondo logistico, un edificio sicuro e funzionale, nella massima efficienza in termini di tempistiche di realizzazione e di ottimizzazione dei costi.

Dalle opere di consolidamento delle fondazionI fino alla realizzazione di tutto l’involucro esterno e poi ancora, piazzali esterni, punti di carico e sistema di sicurezza: tutto è stato valutato e studiato da Magnetti Building con l’obiettivo di ottimizzare l’avanzamento delle opere nel pieno rispetto dei tempi concordati.

Per ulteriori informazioni: www.magnettibuilding.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI