• Abbonati
Il riconoscimento

Certificazione “Halal” per Siad, i suoi gas alimentari sono conformi alla legge islamica

Azoto, ossigeno, argon, Anidride carbonica, prodotti dallo stabilimento di Osio Sotto, rispettano i precetti della fede musulmana

Promozione sul finire dell’anno per la Siad, gruppo bergamasco attivo nel settore chimico, che ora può contare su un’altra importante certificazione.

Per il mondo dei gas alimentari come Azoto E941, Ossigeno E948, Argon E938, Anidride Carbonica E290 lo stabilimento di Osio Sopra ha ottenuto la certificazione “Halal”, termine arabo che significa “lecito”. Questi due concetti sono alla base delle azioni del credente musulmano che imposta la propria vita vivendola “in nome di Dio”.

In altre parole la certificazione serve ad attestare che i prodotti delle filiere agroalimentari, dei cosmetici, dei prodotti chimici e farmaceutici, dei prodotti per la cura del corpo e della salute, del settore finanziario e assicurativo, i processi industriali, di trasformazione, compreso la certificazione del packaging, sono conformi alle norme etiche ed igienico sanitarie, della legge e della dottrina dell’Islam e alle regole della sharia.

Commerciabilizzabili, quindi, in tutti i Paesi di religione islamica grazie proprio alla riconoscibilità del marchio “Halal Italia”, certificazione volontaria di qualità, di filiera e di prodotto.

“SIAD – spiega una nota aziendale – è attenta a tutti i consumatori e a coloro che richiedono garanzie a tutela di particolari esigenze alimentari, anche secondo la tradizione islamica. Ingredienti e processi di produzione, tra i quali i gas additivi alimentari, vengono controllati in base a standard qualitativi elevati richiesti dall’ente di certificazione Halal Italia”.

L’azienda chimica bergamasca è all’avanguardia nell’offrire all’industria alimentare soluzioni tecnologiche pratiche ed innovative, garantendo al contempo una fornitura affidabile. Esempi concreti sono: Foodline, la linea di gas per confezionamento alimentare; Happydrink, l’innovativo servizio di carbonatazione/gasatura delle bevande destinato al mercato della ristorazione collettiva e iSpring, per la gasatura domestica di acqua e bevande.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico ottobre 2020
L'operazione
Tecno Project Industriale del gruppo Siad entra in 2LNG
Generico maggio 2020
La novità
Siad lancia l’App per ordinare il gas da smartphone
siad
Raggiunto il picco
Coronavirus, Siad: “In calo il consumo di ossigeno negli ospedali, sale quello nelle case”
tenaris dalmine
Dalmine
Coronavirus, Tenaris realizza a tempo record le bombole per ossigeno Siad
ossigeno siad al papa giovanni
Bergamo
Coronavirus, Siad incrementa l’ossigeno all’ospedale Papa Giovanni
Generico gennaio 2020
La società bergamasca
Coronavirus, Siad: “Nessun contagio nelle filiali in Cina”
siad stabilimento osio sopra
Premio industria felix
Siad premiata come migliore impresa a vocazione internazionale
cerete, auto fuori strada vigili del fuoco
Cerete
Esce di strada, 20enne con la sua auto finisce tra i rovi
siad compressore
Una commessa complessa
Siad realizza un compressore su misura per una nave petrolifera
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI