• Abbonati
Le previsioni

Torna il sole, almeno fino a sabato previsioni

Probabile però l’arrivo di nuove precipitazioni nel corso del fine settimana

La giornata di mercoledì a Bergamo e nella provincia orobica si è snodata tra pioggia e sprazzi di sereno: annuncio di schiarite più importanti? Risponde Ivan Malaspina del Centro Meteo Lombardo

ANALISI GENERALE

Sul bordo superiore di una struttura anticiclonica in estensione dal Mediterraneo verso l’Europa orientale continuano a scorrere da ovest verso est delle perturbazioni atlantiche, pilotate da un centro depressionario al largo del Regno Unito, che interessano in particolare l’Europa centro-settentrionale, ma che con la loro parte più meridionale sono responsabili di un po’ di nuvolosità anche sulla Lombardia. Probabile l’arrivo di nuove precipitazioni nel corso del fine settimana, con tempistiche e localizzazione da approfondire nei prossimi aggiornamenti. Non sono attese variazioni termiche significative della massa d’aria presente sull’Italia nel corso dei prossimi giorni, pertanto le temperature saranno prevalentemente influenzate dal livello della copertura nuvolosa in atto.

Giovedì 17 dicembre 2020

Tempo Previsto: al mattino ampie schiarite sulle Alpi, nuvoloso su Prealpi e laghi, molto nuvoloso o coperto in pianura. Nel pomeriggio bel tempo sulle Alpi, ampie schiarite sulle Prealpi e in zona laghi, molto nuvoloso in pianura. La sera poco nuvoloso sui rilievi, nuvoloso o molto nuvoloso in pianura. Generale assenza di fenomeni per tutta la giornata.

Temperature: in aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 3 e 5 °C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 9 e 11 °C.

Venerdì 18 dicembre 2020

Tempo Previsto: al mattino bel tempo sulle Alpi, parzialmente nuvoloso su Prealpi e laghi, molto nuvoloso in pianura. Nel pomeriggio soleggiato sulle Alpi, ampie schiarite sulle Prealpi e in zona laghi, nuvoloso o molto nuvoloso in pianura. La sera poco nuvoloso sui rilievi, nuvoloso in pianura, con tendenza a un generale aumento delle nubi nella notte.

Temperature: quasi stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra 3 e 5 °C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 9 e 11 °C.

Sabato 19 dicembre 2020

Tempo Previsto: al mattino poco nuvoloso sulle Alpi, parzialmente nuvoloso su Prealpi e laghi, molto nuvoloso in pianura. Nel pomeriggio parzialmente nuvoloso sui rilievi, molto nuvoloso o coperto sul resto della regione. La sera nubi diffuse, più compatte in pianura, dove è attesa anche qualche pioviggine sparsa. Tendenza al peggioramento nella notte.

Temperature: massime in diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra 3 e 5 °C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 7 e 9 °C.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Intesa Sanpaolo
Il servizio
I clienti di Intesa potranno prelevare fino a 250 euro in 45mila esercizi: 680 in bergamasca
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI