BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Muletto si ribalta, operaio ferito a testa e gambe all’Italtrans di Calcio

È stato trasferito in ambulanza all’ospedale di Treviglio

Più informazioni su

Infortunio sul lavoro nel pomeriggio di giovedì (17 dicembre) all’Italtrans di Calcio con protagonista un dipendente di una ditta esterna che si occupa di movimentazione merci.

Si tratta di un lavoratore senegalese, S. M., che, con la mansione di carrellista, che stava movimentando con il muletto dei colli di banane posizionati su un bancale.

A causa del carico il muletto si è sbilanciato in avanti e il carrellista ha colpito il volante battendo gambe e testa. È stato trasferito in codice giallo all’ospedale di Treviglio.

“È importante – spiegano dall’Ats – che nella movimentazione delle merci effettuata con carrelli elevatori vengano rispettate le condizioni di utilizzo fornite dal costruttore e, tra queste, la garanzia che i carichi sollevati rispettino il carico massimo ammissibile e che questo sia idoneamente bilanciato, operazioni che devono essere affidate a persone adeguatamente formate”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.