• Abbonati
Fronte scuola

Tavolo di confronto tra Patrizia Graziani e la Consulta Studentesca

Ascolto e dialogo per affrontare la situazione odierna e futura, questi i principi cardini che avvieranno il confronto fra la Consulta Studentesca provinciale e la dirigente dell'ufficio territoriale di Bergamo.

Nella mattinata di giovedì 17 dicembre si terrà l’appuntamento di dialogo formativo organizzato personalmente da Patrizia Graziani, dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo e la neo eletta giunta della Consulta Studentesca bergamasca.

Patrizia Graziani intende ascoltare le idee e proposte, aspettative e bisogni, soprattutto alla luce della situazione attuale, caratterizzata dall’emergenza sanitaria, e della ripresa dell’attività didattica in presenza il prossimo 7 gennaio.

In collegamento ci saranno Andrea Paulicelli, in quarta al Liceo “Secco Suardo” di Bergamo, nuovo presidente della Consulta Provinciale Studentesca orobica; il vice-presidente Samuele Cantoni dell’Istituto “Ettore Majorana” di Seriate; Arianna Guida, del Liceo “Edoardo Amaldi” di Alzano Lombardo, in qualità di segretaria. Insieme a loro Graziella Rota, docente referente della Consulta Studentesca.

“Questo incontro rappresenta un’importante occasione di conoscenza e ascolto della voce della Consulta Studentesca, come concreta palestra di cittadinanza – sottolinea Patrizia Graziani, dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale – È importante dare spazio alle istanze di questi ragazzi e ragazze, cercando di valorizzarne contributi e idee nella partecipazione seria e costruttiva”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI