• Abbonati
Sci alpino

Roberta Midali e Filippo Della Vite dominano il secondo gigante di Folgaria

La portacolori dell'Esercito e il 19enne di Ponteranica hanno preceduto rispettivamente l'astigiana Giulia Paventa e lo statunitense River Radamus

Secondo successo consecutivo per Roberta Midali che si è imposta nuovamente sulle nevi del Trentino.

La 26enne di Branzi è apparsa ancora una volta in un’ottima condizione fisica dominando il secondo gigante FIS di Folgaria.

Al comando dopo la prima discesa, la portacolori dell’Esercito ha fatto il vuoto nella manche decisiva sfruttando gli errori delle avversarie e terminando con 1”22 di vantaggio sull’astigiana Giulia Paventa.

Prestazione positiva anche per l’almennese Laura Rota che ha chiuso a ridosso delle migliori chiudendo le proprie fatiche in settima posizione, distante 1”94 dalla conterranea.

La pista Salizzona ha esaltato anche il talento di Filippo Della Vite che, dopo l’uscita del giorno precedente, si è imposto in campo maschile.

Fra i migliori prospetti dello sci azzurro, il 19enne di Ponteranica si è prontamente riscattato infliggendo 52 centesimi al campione del mondo juniores di supergigante River Radamus e 83 al russo Nikita Alekhin.

A livello bergamasco buona prova per Matteo Bendotti e Michele Gualazzi che hanno colto rispettivamente la quinta e l’ottava posizione conclusiva.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI