Freuler risponde a Chiesa: per l'Atalanta buon punto in casa della Juve - BergamoNews
1-1 a torino

Freuler risponde a Chiesa: per l’Atalanta buon punto in casa della Juve fotogallery

L'ex Viola la sblocca nel primo tempo, lo svizzero rimette tutto in parità nella ripresa. Poi Gollini para un calcio di rigore a Cristiano Ronaldo

Non ci sono stati né vincitori né vinti in Juventus-Atalanta, un match giocato a ritmi altissimi, a viso aperto da entrambe le squadre, che alla fine ha prodotto un pareggio giusto.

È terminato 1-1, con i due portieri migliori in campo. Gollini soprattutto, che ha contribuito in maniera decisiva a questo pareggio parando un calcio di rigore a Cristiano Ronaldo e compiendo un miracolo vero e proprio su Morata poco dopo.

I nerazzurri hanno tenuto testa agli uomini di Pirlo con una partita attenta ma mai inchiodata sulla difensiva, giocando un bel calcio.

leggi anche
  • Serie a
    Juventus-Atalanta, la diretta del match
    Juventus-Atalanta

Di Chiesa, nella seconda metà del primo tempo (30′), il gol del vantaggio juventino. Un destro potente e preciso che si è infilato sotto al sette e che non ha lasciato scampo a Gollini

L’Atalanta non s’è disunita e ha continuato per la sua strada. Nella ripresa, al 57′, la bomba di destro di Freuler ha rimesso tutto in parità, con Gollini che 4′ dopo ha detto “no” a Ronaldo dagli undici metri (rigore assegnato per un fallo dubbio di Hateboer su Chiesa).

Nel finale tutti hanno provato a vincerla: la Juve con gli affondi di Morata e la velocità di Cuadrado, l’Atalanta con le geometrie del Papu Gomez (in campo dal secondo tempo) e con gli ingressi di Muriel e Miranchuk (mai entrati veramente in partita). Ma il pareggio è stato il risultato più giusto.

I nerazzurri torneranno in campo domenica alle 18: al Gewiss Stadium arriverà la Roma.

Più informazioni
leggi anche
  • Appunti & virgole
    Ok, l’Atalanta è giusta: con la Juve una Dea brillante come in Champions
    Juventus-Atalanta
  • Che ingratitudine
    Salvate il soldato Gomez
    Papu Gomez
  • Il mister
    Atalanta-Roma, Gomez non convocato. È rottura, inevitabile la cessione
    Papu Gomez
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it