• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Centro Salesiano DON BOSCO

La testimonianza

Centro Salesiano “Don Bosco” di Treviglio, parola agli studenti: il liceo scientifico

Tommaso, un ex allievo, racconta la sua esperienza

Il Centro Salesiano “don Bosco” di Treviglio ha una lunga e ricca tradizione educativa che mette al centro il singolo studente con la sua personalità unica e irripetibile, dove ognuno è chiamato per nome e può sentirsi a casa, esprimendo liberamente ciò che è e valorizzando le potenzialità che ognuno porta dentro di sé.

Un’opportunità in più per conoscere questa realtà: prenota la visita personalizzata della Scuola al link https://openday.salesianitreviglio.it/open-day/

Ma lasciamo la parola ai protagonisti: innanzitutto Marco, studente del Liceo Scientifico.

Qui qualche informazione sul curricolo del Liceo Scientifico.

Centro Salesiano

Altre informazioni sul Liceo Scientifico al link
https://openday.salesianitreviglio.it/settore_didattico/liceo-scientifico

Ed ora è Tommaso, un ex-allievo, a raccontare la sua esperienza.

Cos’ha questa scuola di diverso dalle altre? Tanto!! Le esperienze che ti vengono proposte sono molto varie, i tornei e le giornate sportive molto vivaci, i professori sono…unici!! Un ricordo che mi porterò sempre dentro è questo. A scuola non ero un numero di registro. Ero una persona. Sento spesso ragazzi e ragazze, compagni di studi e colleghi, che quando parlano delle loro superiori dicono che non ne potevano più dei prof, che con loro non avevi nessun tipo di rapporto se non domanda/risposta durante un’interrogazione. Qui no. Mai sei considerato un semplice numero. Puoi confrontarti con loro se hai dei problemi o particolari questioni inerenti la loro materia; puoi chiedere aiuto, quando non sono loro stessi a proportelo. All’intervallo puoi giocare a calcio balilla con i consiglieri, oppure contro i prof nel torneo di calcetto o basket. Ci sono i catechisti. Per me sono stati inimitabili. C’erano sempre!! Se hai problemi di ogni tipo, puoi parlare con loro, ti puoi sfogare, puoi aiutarli e puoi chiedere il loro aiuto. Non sei un numero. La mia non è stata solo una scuola, ma una casa e una grande famiglia!

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Mazzoleni
Bilancio preventivo 2021
Camera di Commercio: “9 milioni di euro per stimolare l’economia post Covid”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI