BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Allarme furti e microcriminalità: pattugliamenti serali ad Almenno San Bartolomeo

Il programma di pattugliamenti, che si svolge con cadenza settimanale, è coordinato dal consigliere delegato Manzoni

Più informazioni su

Almenno San Bartolomeo ancora più sicura, soprattutto nelle ore serali e notturne. Da qualche giorno stanno infatti proseguendo i pattugliamenti sull’intero territorio comunale ad opera degli Agenti di Polizia Locale del Comune di Almenno San Bartolomeo. L’obiettivo è quello di prevenire i furti e contrastare la microcriminalità.

“Abbiamo deciso di attivare questi pattugliamenti che sono svolti dal nostro agente di Polizia Locale Enrico Vettraino insieme a un collega del Comune di Ambivere, che collabora con il nostro Comune di Almenno San Bartolomeo – spiega il sindaco Alessandro Frigeni –. I pattugliamenti sono finalizzati a controllare il vasto territorio comunale, con l’obiettivo principale di prevenire i furti e gli episodi di microcriminalità. Ringrazio il consigliere delegato alla Pubblica Sicurezza Nicola Manzoni che ha coordinato l’intervento e gli agenti di Polizia Locale per il lavoro che stanno svolgendo”.

Il programma di pattugliamenti, che si svolge con cadenza settimanale, è coordinato dal consigliere delegato Manzoni.

“Siamo felici di essere riusciti a ripristinare questo importante servizio a favore della cittadinanza, al fine di migliorare la sicurezza sul territorio nel Comune di Almenno San Bartolomeo – conclude Manzoni – Questo è stato possibile grazie al nostro nuovo agente di Polizia Locale assunto a tempo indeterminato, affiancato dal collega di Ambivere. Si tratta di un punto programmatico che siamo riusciti ad attuare e che reputiamo molto importante per la cittadinanza”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.