Lunedì nero, 75 minuti per raggiungere l'autostrada da Almé: chi ci governa? - BergamoNews

Lettere

La lettera

Lunedì nero, 75 minuti per raggiungere l’autostrada da Almé: chi ci governa?

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di protesta di un piccolo artigiano di Almè che nella mattina di lunedì 14 dicembre ha percorso pochi chilometri in un'ora e un quarto per aver trovato sul proprio tragitto diversi cantieri stradali.

Egregio direttore di Bergamonews,

sono un artigiano che nella mattina di lunedì 14 dicembre si è messo alla guida del proprio furgoncino per raggiungere Milano da Almè. Il primo lunedì con il ritorno in zona gialla, comprensibile che ci fosse più traffico del solito per il ritorno di una certa normalità per molte attività lavorative.

Alle 9 mi sono messo alle guida del mio furgoncino e ho raggiunto l’imbocco dell’autostrada alle 10.15. Settantacinque minuti per pochi chilometri. Che cosa è successo?

Semplicemente ho trovato sul tragitto un cantiere stradale all’ingresso di Bergamo, all’inizio di via Pietro Ruggeri da Stabello, all’altezza del ristorante Grotta Azzurra per intenderci. Il blocco ha causato lunghe code sia a Ponteranica sia a Sorisole.

Superato questo ingorgo pensavo di trovare un traffico scorrevole, ma arrivato al Rondò delle Valli mi sono trovato di fronte una lunga coda di mezzi in coda. A passo d’uomo ho raggiunto finalmente l’ex rondò dei Mangimi Moretti, zona Campagnola, dove si stavano realizzando le indicazioni stradali su asfalto bloccando le corsie.

Lungo tutto il tragitto non ho trovato nessun agente, ma ciò che mi chiedo: chi ci governa a livello comunale e provinciale davvero non ha pensato che nel primo lunedì dopo un lungo lockdown era da evitare un cantiere per la segnaletica stradale?

Sono arrabbiato per come veniamo considerati noi cittadini che, nonostante tutte le difficoltà e i rischi di impresa, continuano a lavorare e produrre. Non ci meritiamo questa classe dirigente e non possiamo sempre pensare che l’Europa ci salverà. Qui bastava un minimo di logica e sospendere i cantieri stradali.

Lettera firmata

leggi anche
  • Indagine sole 24 ore
    Qualità della vita, la provincia di Bergamo perde 24 posizioni: è 52esima
    Bergamo, primo giorno del nuovo lockdown
  • Rottura totale
    Atalanta, Gomez prepara l’addio? “Quando me ne andrò saprete la verità”
    Papu Gomez
  • Dall'olanda
    Dal ko con l’Atalanta alle manette: il talento dell’Ajax arrestato per aver accoltellato un familiare
    Promes
  • In azienda
    Gemels: la grande scommessa al femminile sulle Stem
    Gemels: la grande scommessa al femminile sulle Stem
  • I risultati
    Concluso il Campionato Enduro Major con le vittorie dei piloti della Scuderia Norelli
    Carmelo Mazzoleni, Campione Italiano 2020 Enduro Major nella classe Expert 300, su KTM 300 cc 2T
  • L'inchiesta
    Di Maio invita l’Oms: i ricercatori parlino con la Procura di Bergamo
    carabinieri procura nostra
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it