Lega contro Legambiente: "Polemica strumentale sulla gara di snowboard in Città alta" - BergamoNews
Il 23 e 24 gennaio

Lega contro Legambiente: “Polemica strumentale sulla gara di snowboard in Città alta”

Parole dure quelle di Paolo Grimoldi e Giovanni Malanchini sul no deciso di Legambiente alla gara di Coppa del mondo di snowboard a Bergamo

Parole dure quelle di Paolo Grimoldi, deputato della Lega e segretario della Lega Lombarda Salvini Premier, e di Giovanni Malanchini, responsabile enti locali Lega Lombarda per Salvini Premier sul no deciso di Legambiente alla gara di snowboard in città, a Bergamo (leggi). “Da tempo Legambiente è diventato semplicemente un partito di sinistra, con posizioni radicalizzate anche prima dell’avvento di Greta, come dimostra la sua ennesima inutile strumentale polemica finalizzata ad ottenere visibilità: la raccolta firme per boicottare la tappa di coppa del mondo di snowboard che si terrà il 23 e 24 gennaio a Bergamo in Città alta nella suggestiva cornice della discesa che da Porta Dipinta scende alla Fara” scrivono i due esponenti del Carroccio.

“Un evento (voluto e spinto dalla campionessa bergamasca di sci, Michela Moioli) patrocinato dal Comune di Bergamo e da Regione Lombardia – proseguono -. Un’occasione di visibilità per Bergamo, un’occasione per la valorizzazione del nostro patrimonio artistico, culturale ed ambientale attraverso lo sport. Ma boicottato da Legambiente, che protesta per la neve che verrebbe sparsa sull’acciottolato delle strade…”.

La Coppa del Mondo di snowboardcross, concludono Malanchini e Grimoldi, “è una grande occasione per Bergamo e per la Lombardia, un passo di avvicinamento alle Olimpiadi di Milano-Cortina che dovranno essere una vetrina per tutta la nostra Regione. Ma forse Legambiente preferirebbe che le Olimpiadi 2026 non si facciano, come le infrastrutture di cui la Lombardia ha bisogno”.

leggi anche
  • A gennaio
    Coppa del Mondo di Snowboard Cross in Città Alta, Legambiente: “Una follia”
  • In città alta
    Alla Fara la coppa del mondo di snowboard cross: il sogno di Michela Moioli è realtà
  • L'annuncio
    Coppa del Mondo di snowboard cross, ufficializzata la tappa di Bergamo
  • La novità
    Snowboardcross, a Bergamo la terza tappa della Coppa del Mondo 2020/201
  • Il consigliere regionale
    Malanchini: “Il Comune di Bergamo confermi la volontà di sostenere la gara di snowboard”
  • La provocazione
    Legambiente per Natale regala asfalto ai sindaci, alla Provincia e all’assessore Terzi
  • A chiesa in valmalenco
    Coppa del Mondo di Snowboard: è subito Michela Moioli show, vittoria all’esordio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it