“La nostra App è una delle più utilizzate tra quelle delle banche europee ed è al centro della nostra strategia digitale retail”.
Lo afferma Stefano Barrese, responsabile Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. La società di ricerche di mercato statunitense Forrester ha dichiarato l’App Intesa Sanpaolo Mobile tra le leader in diverse categorie tra le app bancarie europee che spiccano per funzionalità e user experience.
“Siamo orgogliosi – aggiunge Barrese – di questo risultato, che ci incoraggia a continuare sulla strada che abbiamo intrapreso. Nell’arco del Piano Industriale 2018-2021 stiamo perseguendo una strategia digitale ‘Mobile first’ nel retail banking, concentrando la maggior parte degli investimenti su Intesa Sanpaolo Mobile e altre app del nostro Gruppo. Oggi più di 6 milioni di nostri clienti utilizzano la nostra app e il 93% dei nostri accessi sono su app, grazie alla nostra forte attenzione ai dispositivi mobili. La nostra app ha sostenuto fortemente la robusta crescita degli acquisti “chiusi” sui canali digitali dei nostri prodotti e servizi che rappresentano oggi circa il 30% delle vendite totali di Banca dei Territori (includendo le Offerte inviate a distanza dai gestori) e circa il 10% se consideriamo solo quelle “fully digital” gestite completamente in self dai nostri clienti”.
“La pandemia di Coronavirus – conclude – ha dimostrato quanto sia cruciale poter fornire ai clienti strumenti digitali agili e sicuri che consentono di mantenere un rapporto continuativo con la Banca anche da remoto”.
© Riproduzione riservata
commenta