BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lancia un palloncino a Santa Lucia, lo riceve un altro bambino e le fa avere i regali

La bambina è stata rintracciata grazie all'intervento della Polizia di Stato

Più informazioni su

Un palloncino e una lettera piena di colori e disegni: è così che Giada Rota, bimba di 10 anni di Treviolo, ha cercato un po’ di quella magia di cui si sente parlare tutti i giorni nelle fiabe.

Il palloncino di Giada destinato a Santa Lucia ha spiccato il volo dalla sua abitazione carico dei suoi desideri: “Cara Santa Lucia, ti prometto che mi impegnerò un sacco a scuola, mi sforzerò a mangiare più verdura, prometto di essere educata e generosa con tutti, aiutare chi è in difficoltà e non rispondere male. Mi piacciono anche i cavalli, per questo ho iniziato equitazione. Credo di essere stata brava e per questo vorrei chiedere tre regali…”.

Generico dicembre 2020

Quel palloncino dopo aver volato per un po’ ha perso la rotta ed è caduto proprio a Bergamo, dove è stato ritrovato da un altro bambino che, desideroso di far ricevere a Giada tutti i regali richiesti, si è rivolto alla Polizia di Stato al fine di rintracciare la piccola.

Nella mattinata di domenica 13 dicembre, una volante della Questura di Bergamo ha così raggiunto l’abitazione della piccola Giada, consegnandole alcuni doni che, tramite Santa Lucia, sono giunti in Questura per lei.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.