Quantcast
Giro d'Italia Ciclocross, a Ferentino podi per Silvia Persico e Luciano Rota - BergamoNews
Ciclismo

Giro d’Italia Ciclocross, a Ferentino podi per Silvia Persico e Luciano Rota

La 23enne di Cene e il portacolori della Development-Guerciotti hanno concluso le rispettive prove in terza posizione

Il ciclismo bergamasco torna a brillare sui tracciati fangosi del Giro d’Italia Ciclocross.

A mettersi in luce sul percorso di Ferentino sono stati Silvia Persico e Luciano Rota che hanno concluso le rispettive prove in terza posizione.

Apparsa in crescita dopo il quinto posto di Nalles, la 23enne di Cene ha tagliato il traguardo laziale alle spalle della toscana Francesca Baroni e della pescarese Gaia Realini (Selle Italia Guerciotti Élite).

Prima fra le èlite, la portacolori della Valcar-Travel & Service ha preceduto la conterranea Chiara Teocchi (Centro Sportivo Esercito) che ha concluso la competizione con il quinto posto assoluto.

In campo maschile ottima prova per il 20enne di Trescore Balneario che ha saputo districarsi al meglio sul terreno pesante del Parco delle Molazzette.

Inseritosi nel primo gruppo, l’alfiere della Development-Guerciotti si è dovuto arrendere alla rimonta della maglia rosa Cristian Cominelli e alla velocità del campione italiano Jakob Dorigoni (Selle Italia Guerciotti Élite), risultando il migliore fra gli Under 23.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI