BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coppa Italia, a Dobbiaco doppio successo per Lucia Isonni

La 17enne di Schilpario ha dominato il primo week-end della Coppa Italia di sci di fondo trionfando nelle prove dedicate alle Under 18.

Inizio di stagione brillante per Lucia Isonni. Reduce dal podio in Opa Cup, la 17enne di Schilpario ha dominato il primo week-end della Coppa Italia di sci di fondo trionfando nelle prove dedicate alle Under 18.

Sulle nevi di Dobbiaco la portacolori dello Sci Club Schilpario si è imposta infatti nella 5 chilometri in tecnica libera anticipando soltanto di due secondi la veneta Iris De Martin Pinter (Carabinieri).

La giovane scalvina ha successivamente dettato legge nell’inseguimento che l’ha vista fissare il miglior tempo e distanziare di ventiquattro secondi la diretta avversaria.

Fine settimana positivo anche per Giulia Negroni (Sci Club Clusone) che è apparsa in crescita terminando le due competizioni rispettivamente in ottava e sesta piazza.

Fra le Under 20 buona prova per Giulia Cozzi (Ubi Banca Goggi) e Denise Dedei (Sci Club Gromo) che hanno terminato in quinta posizione rispettivamente l’individuale e l’inseguimento. Rientro alle competizioni con podio infine per la clusonese Martina Bellini (Esercito) che, grazie al settimo posto assoluto nella 10 chilometri, ha colto il terzo posto fra le Under 23.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.