• Abbonati
Manovra

Benigni (Cambiamo!): “Finanziaria senza visione per l’Italia”

"Ancora una volta troppi finanziamenti a pioggia, troppi soldi spesi male. Abbiamo aumentato il debito fino al 160% del PIL ma lo abbiamo usato esclusivamente per ammortizzatori sociali e sussidi”

“In questa finanziaria ci saremmo aspettati una visione di Paese ma purtroppo il Governo ha perso la grande opportunità, forse l’unica, di mettere a posto le tante cose che non hanno funzionato in questi anni. Ancora una volta troppi finanziamenti a pioggia, troppi soldi spesi male. Abbiamo aumentato il debito fino al 160% del PIL ma lo abbiamo usato esclusivamente per ammortizzatori sociali e sussidi”.

Dichiara durante la conferenza stampa del centrodestra in Senato sulla legge di bilancio il deputato di Cambiamo! Stefano Benigni.

Stefano Benigni

Ringrazio il Presidente Toti per avermi dato l’opportunità di presentare le nostre proposte insieme agli alleati di coalizione. L’Italia ha bisogno di riforme strutturali per rialzarsi da una pandemia che ha messo in ginocchio interi settori, in particolare legati ai servizi, e non è detto che, qualora venisse risolta l’emergenza sanitaria grazie al vaccino, questi settori riescano a rialzarsi. Per questo – continua Stefano Benignioggi più che mai, serve coraggio e lungimiranza per attuare misure straordinarie grazie soprattutto alla sospensione del patto di stabilità europeo. Crediamo che solo attraverso una drastica riforma del fisco e una tangibile riduzione della burocrazia si potrà aumentare la produttività e la competitività del Paese. Solo attraverso investimenti su progetti precisi e strategici legati a infrastrutture, sanità, istruzione e formazione si possa rendere efficace l’azione dello Stato sul rilancio dell’economia. Diversamente rischiamo che il debito di oggi diventi una zavorra domani. Ecco perché con grande serietà e responsabilità abbiamo presentato al Governo la nostra idea di Italia e ci impegneremo fino in fondo per riuscire a realizzarla”, conclude Benigni.

Stefano Benigni
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Barrese Intesa Sanpaolo
Il riconoscimento
L’app di Intesa Sanpaolo tra le più utilizzate in Europa secondo Forrester
Mangili
Il lutto
Addio a Giancarlo Mangili: “Un pezzo di storia dello sci bergamasco”
Bergamo, folla in centro nel primo giorno da zona gialla
Lettera al sindaco
Assembramenti perché consentito? Siamo cittadini, non bestioline
Bergamini
Sènt che göst
“Non dimentichiamo i bergamini: nella loro storia c’è il futuro dei formaggi bergamaschi”
giorgio gori
La reazione
Qualità della vita a Bergamo, Gori: “Anno orribile, ma siamo più coesi e solidali”
A scuola ci vado volentieri!
L'esodo
Quota 100 e Covid, Bergamo è odissea dalla scuola: 665 posti da riempire
Stefano Benigni
L'intervento
Benigni (Cambiamo!) sulla crisi di Governo: “Non possiamo permettercelo, altre le priorità”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI