Quantcast
Una primula e 1.500 gazebo per vaccinare gli italiani - BergamoNews
La campagna

Una primula e 1.500 gazebo per vaccinare gli italiani

L’architetto Stefano Boeri ha ideato il simbolo

Gazebo e primule per la campagna vaccinale italiana. Saranno infatti 1.500 gazebo a forma di primula i luoghi dove verranno somministrate le dosi nella seconda fase della campagna per i vaccini anti Covid. I gazebo, hanno spiegato il commissario per l’emergenza Domenico Arcuri e l’architetto Stefano Boeri che ha ideato il simbolo, saranno collocati nelle piazze delle città, davanti agli ospedali e anche nei campi sportivi.

La campagna informativa per invitare gli italiani a vaccinarsi – oltre agli spot su radio, tv, siti web e social – prevede anche la realizzazione di totem informativi davanti agli ospedali, nei parchi, negli uffici pubblici e nelle scuole.

Si partirà da metà gennaio, con la prima fase, quella che prevede la somministrazione dell’antidoto ai sanitari e alle fasce più a rischio. Già è in atto la campagna per reclutare personale: “Due giorni fa abbiamo lanciato la call, per chiedere come se fossimo in guerra una sorta di chiamata le armi, a 3.000 medici e 12.000 infermieri per darci una mano in questa campagna andando a “popolare questi fiori, queste primule che saranno nelle piazze italiane dove tutti coloro che lo vorranno potranno andarsi a vaccinare”.

All’inizio, è stato detto già varie volte, le dosi non saranno sufficienti per tutta la popolazione, ciò avverrà in un secondo momento. A partire da metà gennaio saranno vaccinati 1 milione e 800mila italiani.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Silvio Garattini Getty
L'intervista
Vaccino Covid, Garattini: “Lo farò dopo l’ok dell’Ema, tempi veloci non spaventino”
fake news bufale
Fact-checking
Bufale e complotti: sui social bergamaschi le fake news sul vaccino anti-covid
cryotherm
Cryotherm
Vaccino Covid, da Solza i contenitori per il trasporto: “Fino a 96mila dosi conservate 24 giorni”
coronavirus Roberta Villa
L'intervista
Vaccino Covid, Roberta Villa: “Bisogna verificare se bloccherà la diffusione del virus”
primule vaccini gazebo
I gazebo
Belotti interroga Arcuri sulle “primule”, il commissario risponde: “Non sostituiscono i centri vaccini”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI