• Abbonati
Il video

“I have a dream”: gli originali auguri di Natale di commercianti e sindaco di Alzano

Promosso e realizzato dagli amministratori della pagina Facebook "Sei di Alzano Lombardo se..", ha coinvolto oltre 40 esercenti.

Anche in primavera, in piena crisi epidemiologica che li ha visti loro malgrado epicentro bergamasco e non solo, i cittadini di Alzano Lombardo non si sono mai pianti addosso.

E oggi, a 9 mesi di distanza, hanno maturato una consapevolezza unica nell’elaborare ciò che è accaduto.

La speranza di un domani migliore, che li ha sempre accompagnati, a ridosso delle feste natalizie diventa ancora più forte: è il filo conduttore che ha portato alla realizzazione del video “I have a dream”, voluto dagli amministratori della pagina Facebook “Sei di Alzano Lombardo se…”, diventata ormai un riferimento.

Una clip di circa 13 minuti che si sviluppa sulle note di “I have a dream” degli Abba e si apre con una citazione di Giovanni Paolo II: “Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro”.

I commercianti hanno raccontato le proprie storie, i sogni che avevano da piccoli e quello che hanno realizzato.

Agli originali auguri di buon Natale 2020, hanno partecipato anche il sindaco Camillo Bertocchi, l’assessore allo Sport Elena Bonomi, il parroco don Filippo Tomaselli e Mattia Amedeo Baldis della Proloco: ma soprattutto oltre 40 commercianti del paese che si sono prestati, sempre nel rigoroso rispetto delle norme sanitarie.

“Forza Alzano” gridano i protagonisti sul finire del video: uno slogan che condividiamo volentieri.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI