BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maratona, operazione al piede sinistro per Sara Dossena

La 36enne di Clusone è stata sottoposta a una pulizia chirurgica per borsite metatarsale

I Giochi Olimpici si avvicinano e Sara Dossena vuole farsi trovare pronta per il grande appuntamento.

La 36enne di Clusone è stata infatti sottoposta nella giornata di venerdì 11 dicembre a un intervento al piede sinistro che consentirà alla maratoneta seriana di presentarsi in Giappone nel migliore delle condizioni.

“Si è trattata di una pulizia chirurgica per borsite metatarsale – ha spiegato il dottor Andrea Billi, responsabile medico federale – Il tempo di recupero è previsto in due mesi”.

In grado di far segnare il terzo miglior tempo italiano sui quarantadue chilometri, la portacolori della 101 Running ha spiegato le motivazioni che l’hanno spinta a svolgere l’operazione: “Abbiamo anticipato il prima possibile l’operazione, per poter rientrare in tempo per la preparazione alle Olimpiadi di Tokyo”

Foto Fidal

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.