• Abbonati
Bergamo

Selezioni al Caf Cisl: via ai corsi di formazione per operatore fiscale

Sul portale “Lavora con noi”, utile per il reclutamento del personale per la prossima campagna fiscale, sarà possibile caricare i curricula fino al 31 dicembre

Anche per la campagna fiscale 2021, il Caf Cisl Bergamo assumerà personale da utilizzare durante il periodo di compilazione del 730.

Si tratta di circa un centinaio di posti, con assunzione part time e a tempo determinato, che verrà selezionato a seguito di un corso di formazione gratuito della durata di 136 ore. Per partecipare alla selezione per i corsi bisogna candidarsi entro il prossimo 31 dicembre, compilando il curriculum on line presente sulla piattaforma www.cafcisl.it (il link di riferimento è www.cafcisl.it/lavora_con_noi).

Possono partecipare persone prive di occupazione, disoccupate oppure occupate a tempo parziale con contratto massimo di 20 ore settimanali. Non sono ammesse persone in pensione.

Sono requisiti indispensabili il diploma; la familiarità con l’utilizzo dei principali strumenti informatici; buone capacità dialettiche e di relazione interpersonale; la disponibilità di spostamento all’interno del territorio della Provincia.

“Ogni anno centinaia di persone si uniscono a noi per fornire assistenza fiscale nel periodo della campagna delle dichiarazioni dei redditi. È ai giovani e alle donne – afferma Monica Gardana, responsabile del Caf Cisl Bergamoche ci rivolgiamo in modo particolare, proponendo anche contratti a part-time in modo da favorire la continuazione degli studi e la conciliazione con le esigenze della famiglia. Per noi selezione e, soprattutto, formazione sono fondamentali: non solo per trasmettere un sapere tecnico e normativo ma, in particolare, una cultura dell’accoglienza e del servizio. Siamo un’organizzazione che incontra le persone quotidianamente ed è evidente che chi siede alle nostre postazioni operative, oltre a essere una risorsa fondamentale nel nostro processo di lavoro è, prima di tutto, terminale di incontro con i nostri iscritti e i nostri assistiti che, spesso, hanno bisogni che vanno oltre la compilazione della dichiarazione dei redditi”.

Nelle scorse campagne formative, più di mille persone a stagione hanno presentato la loro candidatura e circa 600 hanno partecipato alle selezioni da cui sono stati individuati i 120 partecipanti al corso di formazione. Complessivamente, i lavoratori temporanei impiegati nel servizio fiscale nelle ultime stagioni sono stati in media 130, tra personale alla prima esperienza e personale con più anzianità lavorativa e tutti hanno frequentato corsi di formazione specifici, attinenti non solo la compilazione dei modelli 730, ma il calcolo Imu/Tasi, l’Isee, l’Unico, il Red e le dichiarazioni di responsabilità Inps.

Le sedi di lavoro sono dislocate su tutta la Provincia: le principali sono Bergamo, Clusone, Lovere, Sarnico, Grumello Del Monte, Trescore Balneario, Gazzaniga, Zogno, Ponte San Pietro, Dalmine, Treviglio, Romano di Lombardia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
vigili del fuoco
La decisione
Distaccamento dei vigili del fuoco a Credaro: arriva l’ok del Governo
Polizia di Stato - nostra
Bergamo
Danneggia auto con sbarra in ferro: arrestato 25enne
Generico dicembre 2020
Via libera dalla giunta
In Daste e Spalenga la piazza che Bergamo dedica a Fabrizio De Andrè
Punto di impresa digitale
La collaborazione
Da Intesa Sanpaolo e Gruppo Bei risorse per 2,8 miliardi di euro
Ajax-Atalanta
Gli scenari
Atalanta, lunedì il sorteggio degli ottavi di Champions League: gli incroci possibili
treviglio merita di +
Verso il voto
“Treviglio merita di +”: una nuova lista giovane al fianco di Matilde Tura
artigiani ospedale da campo coronavirus
L'analisi
Fondo di solidarietà per l’artigianato: a Bergamo mancano più di 3 milioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI