Quantcast
La fabbrica di cioccolato di Paolo Riva ha aperto le porte a "Sempre Verde" - BergamoNews
Programma di rete 4

La fabbrica di cioccolato di Paolo Riva ha aperto le porte a “Sempre Verde”

Sabato 12 dicembre alle 13 andrà in onda su Rete 4 la puntata di Sempre Verde dedicata alla Pasticceria Paolo Riva di Treviglio

Sempre Verde è un programma televisivo di genere enogastronomico e naturalistico in onda su Rete 4 ogni sabato dalle 13 alle 14, con la conduzione di Luca Sardella.
Il programma racconta il territorio italiano ed è alla ricerca delle eccellenze con il proposito di promuovere il Made in Italy.

La Pasticceria Paolo Riva è stata scelta perché è una delle pochissime “fabbriche di cioccolato” presenti in Italia che produce il cioccolato nella sua forma più antica.  Giovedì 3 dicembre si sono tenute le registrazioni della puntata nel laboratorio Paolo Riva di Viale Alcide De Gasperi, puntata che verrà trasmessa sabato 12 dicembre alle 13 su Rete 4.

Paolo Riva Treviglio pasticceria

Luca Sardella, accompagnato da Paolo Riva, è andato alla scoperta dell’antica arte dei maestri cioccolatieri. Nel laboratorio di Treviglio infatti si produce il cioccolato partendo dalle origini, dalla materia prima vera e propria: la fava. Proprio da qui prende il nome la sua tavoletta di cioccolato: il Favolato, dalla fava al cioccolato.
È il cioccolato nella sua forma più pura, un cioccolato che nasce da un processo produttivo totalmente artigianale. “Siamo ripartiti dalle basi, dalla fava di cacao, nell’intento di creare qualcosa di eccezionale, un cioccolato unico nella sua forma più pura” afferma Paolo Riva.

Paolo Riva Treviglio pasticceria

Ma non solo Favolato! Si è parlato anche del dolce protagonista del mese di dicembre: il Panettone. Dal Panettone classico, vincitore della Medagli d’Argento al concorso internazionale The Best Panettone of the World 2020, alla Limited edition 2020 il Panettone Curcuma, con curcuma, pistacchi tostati e arancia candita.

www.pasticceriapaoloriva.it www.bottegariva.it

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Italcementi km rosso
I sindacati
“Heidelberg Cement ripensi alla scelta di spostare il centro di ricerca”
Giorgio Gori
Stati generali delle donne
“Uomini illuminati”, tra i premiati c’è anche Giorgio Gori
lavoro computer Photo by NordWood Themes on Unsplash
Cgil, cisl e uil
Dipendenti pubblici, mercoledì 9 dicembre indetto lo sciopero
Lavatoio di borgo Canale
Bergamo
Borgo Canale, completato l’intervento di restauro del lavatoio
Natalia Dumitresco
Bergamo
I labirinti urbani di Natalia Dumitresco alla Galleria Michelangelo
Regalo di natale foto di  Simona Sergi on Unsplash
Shopping on line
Corsa ai regali di Natale: la guida agli acquisti sicuri della Polizia di Stato
Chiara Ferragni - foto instagram
La collaborazione
Nuova pagina per Pigna: la linea firmata Chiara Ferragni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI