• Abbonati
Verso il voto

“Treviglio merita di +”: una nuova lista giovane al fianco di Matilde Tura

A Treviglio nasce una nuova lista civica a sostegno della candidatura di Matilde Tura: si chiama “Treviglio merita di +”, caratterizzata dalla giovane età dei suoi componenti che, come spiegano, vogliono portare una generazione finora rimasta ai margini della politica locale a interessarsi, partecipare e dare il proprio contributo.

“Come giovani trevigliesi – spiegano – abbiamo deciso di metterci a disposizione della nostra città impegnandoci per sviluppare alcune tematiche secondo noi prioritarie: il lavoro, la formazione, la salute, l’ambiente, la cultura, le pari opportunità. Dopo anni di espansione, per Treviglio è arrivato il momento di fare un salto di qualità, facendo leva sul potenziale legato alla posizione territoriale e al grande patrimonio umano, culturale, ambientale che qui risiede.

Ci poniamo l’obiettivo di portare una generazione che in questi anni è stata ai margini della politica locale a interessarsi, a partecipare, a dare il proprio contributo per costruire una Treviglio che accolga e accompagni i nostri progetti di vita.

Vogliamo essere un riferimento per quei giovani lontani dagli interessi di parte ma pienamente inseriti nelle dinamiche della città in cui vivono, studiano e lavorano. Ci piace immaginare Treviglio guardando al modello delle grandi città del nord Europa: una città che merita più verde e meno cemento, più cultura e meno sprechi, che operi a favore di una comunità aperta, solidale e inclusiva.

La pandemia ha rimodellato il mondo che fino a prima conoscevamo; le stesse nostre vite nella migliore delle ipotesi sono cambiate, nelle peggiori, sono state stravolte radicalmente. Il virus ci lascerà in eredità le sue cicatrici più profonde: le disuguaglianze; e non solo dal punto di vista economico, ma anche dal punto di vista psicologico e sociale. Vogliamo dare speranza al futuro, offrendo strumenti mirati, interagendo all’interno della nostra comunità, sostenendo iniziative di educazione e formazione, di lavoro e di volontariato.

Siamo convinti che una forza giovane e attiva possa essere motore propulsivo della politica locale: è con questo spirito che nasce la lista ‘Treviglio merita di +’, in campo per rafforzare il progetto fresco e di cambiamento proposto da Matilde Tura”.

Manuel Ronchi, Clara Fava, Leonardo Papini, Silvia Colpani, Simone Arba, Sara Lazzarini, Armando Zonile

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Punto di impresa digitale
La collaborazione
Da Intesa Sanpaolo e Gruppo Bei risorse per 2,8 miliardi di euro
Polizia di Stato - nostra
Bergamo
Danneggia auto con sbarra in ferro: arrestato 25enne
Cartellone Aborto
Campagna pubblicitaria
Manifesto contro l’aborto, Carnevali: “Oscurare subito questa gigante falsità”
dichiarazione fiscale Scott Graham on Unsplash
Bergamo
Selezioni al Caf Cisl: via ai corsi di formazione per operatore fiscale
Bambina Colombo Federmanager
Terzo mandato
Federmanager, due donne ai vertici: Colombo presidente, Gardini vice
Tura Treviglio
Verso le elezioni
Treviglio, Italia Viva si smarca dalla coalizione di Tura: “Troppe liste coinvolte”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI