• Abbonati
A cura di

Take care

Covid

Medicina in azienda: test sierologici e tamponi con percorsi veloci ed efficienti

Habilita è impegnata nella gestione delle problematiche aziendali offrendo un supporto alle aziende e ai loro medici di riferimento

Habilita è da sempre impegnata nella gestione delle problematiche aziendali nell’area della Medicina In Azienda, offrendo un supporto alle aziende.
Dal mese di settembre, il servizio è stato implementato sia a livello organizzativo che logistico, per supportare in maniera efficace ed efficiente le aziende e i loro medici di riferimento (il medico generalmente definito “competente” o “del lavoro”).

Nello specifico, il medico competente si occupa di verificare all’atto dell’assunzione e nel tempo l’idoneità del lavoratore esposto ad un determinato rischio aziendale. L’idoneità viene riconosciuta dal Medico Del Lavoro a seguito di vari accertamenti sanitari.

medicina in azienda habilita

Nell’ambito di queste valutazioni possono essere richiesti, oltre agli obbligatori esami ematochimici e tossicologici, anche esami più specifici e/o di secondo livello, come ad esempio audiometria, spirometria, visiotest, ecg, indagini radiologiche, consulenze specialistiche, ecc. Approfondimenti ad hoc per verificare la salute dei propri lavoratori permettono all’azienda di lavorare in sicurezza ed esprimere al meglio la propria efficienza di impresa.

È proprio in questa fase che si inserisce il servizio “Medicina in Azienda” di Habilita, mettendo a disposizione delle Aziende e dei Medici Competenti la possibilità di svolgere le indagini necessarie in tempi contenuti, grazie alla presenza strategica sia delle strutture del Gruppo dislocate in Bergamo e Provincia che di personale specializzato che garantisce l’esecuzione di tali esami non solo all’interno delle strutture Habilita ma anche presso la sede dell’Azienda, assicurando una ottimale erogazione dei servizi con gli standard più elevati grazie a competenze specialistiche di operatori sanitari abilitati.
A tal proposito, Medici e Aziende possono rivolgersi direttamente all’ufficio preposto di Habilita richiedendo informazioni e preventivi personalizzabili: lo staff garantisce un’assistenza completa e costante, dal primo contatto informativo, al preventivo, all’organizzazione degli esami e, per finire, alla consegna dei referti al Medico Competente in un plico sigillato e contenente gli esami in duplice copia – una destinata al dipendente e una al medico – come da normativa vigente.

medicina in azienda habilita

Inoltre, nell’ambito dell’emergenza sanitaria in corso, il servizio “Medicina in Azienda” assiste le imprese anche nella prenotazione e nell’erogazione degli esami relativi al Covid-19, ovvero test sierologici e tamponi molecolari, garantendo percorsi veloci, riservati ed efficienti all’interno delle strutture o un’organizzazione dedicata presso la sede dell’azienda a fronte di un numero elevato di dipendenti.

Infine, se richiesto, l’Azienda può stipulare una convenzione riservata ai dipendenti e ai famigliari, che prevede una scontistica sul tariffario (privato) delle prestazioni effettuabili presso tutte le sedi del Gruppo Habilita.

Contatti
Tel. 035/4815606 (dalle 8 alle 16)
E-mail: medicinainazienda@habilita.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Punto di impresa digitale
La collaborazione
Da Intesa Sanpaolo e Gruppo Bei risorse per 2,8 miliardi di euro
Polizia di Stato - nostra
Bergamo
Danneggia auto con sbarra in ferro: arrestato 25enne
comunità alla salute
Bassa
Comunità della Salute, il progetto prende forma: 20 realtà coinvolte
Elisoccorso
Martedì mattina
Suisio, cade dal tetto dell’azienda e muore a 71 anni: era in pensione
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI