• Abbonati
La tragedia

Fontanella, papà di 38 anni muore mentre va al lavoro: caccia al pirata della strada

Basant Singh lavorava come mungitore in una cascina al confine con Casaletto di Sopra. Indagano i carabinieri

Sarebbe stato investito da un pirata della strada, mentre si recava al lavoro in bicicletta. Un uomo di 38 anni, Basant Singh di origini indiane, è morto giovedì mattina (10 dicembre) intorno alle  6.30 a Fontanella, nella Bassa Bergamasca.

La vittima lavorava come mungitore in una cascina al confine con Casaletto di Sopra. Un testimone avrebbe visto delle auto allontanarsi a tutta velocità dalla Sp 105, luogo dell’incidente.

I carabinieri di Calcio e Treviglio sono alla ricerca di una Citroen di colore rosso: sarebbe questo il modello dell’auto che ha travolto e ucciso il bracciante indiano. È stato travolto da dietro – hanno ricostruito i carabinieri – ed è morto sul colpo. Impossibile che l’automobilista non se ne sia accorto.

Le indagini, affidate ai carabinieri di Calcio, mirano a ricostruire con esattezza l’accaduto avvaledosi anche delle telecamere della zona. L’uomo lascia la moglie e un figlio piccolo di 6 anni.

Mauro Brambilla, sindaco di Fontanella, sulla propria pagina Facebook scrive: “A nome di tutta l’Amministrazione comunale esprimo vicinanza alla famiglia di Basant Singh e a tutta la comunità indiana di Fontanella. Quanto è accaduto questa mattina lascia in noi forte sgomento e rabbia: non ci sono giustificazioni di fronte a vicende del genere. Resta solo tanta tristezza. Che la terra ti sia lieve”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Incidente a22 (credits TgRai Trentino)
Giovedì pomeriggio
Col furgone contro un camion in autostrada: muore giovane bergamasco
ambulanza sera notte nostra
Venerdì sera
Bonate Sopra, schianto in moto: muore 20enne, ferita l’amica di 17 anni
carabinieri nostra
La tragedia
Fontanella, si costituisce il pirata della strada: è un carabiniere
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI