• Abbonati
La decisione

Distaccamento dei vigili del fuoco a Credaro: arriva l’ok del Governo

La soddisfazione di Dario Violi e Guia Termini, Movimento 5 Stelle: "Ci siamo fatti carico delle richieste del territorio e il Sottosegretario al Ministero degli Interni Carlo Sibilia ha subito firmato il decreto".

Nella serata di mercoledì 9 dicembre il Sottosegretario al Ministero degli Interni Carlo Sibilia ha firmato il decreto che dà il via libera al Comando dei Vigili del Fuoco di Bergamo per l’attivazione del distaccamento volontario a Credaro.

Una decisione che ha soddisfatto Dario Violi e Guia Termini, rispettivamente consigliere regionale e deputata del Movimento 5 Stelle: “Nei giorni scorsi ci è arrivata dal territorio la richiesta di attivarci presso il Ministero dell’Interno riguardo a questa importante iniziativa, che vede coinvolti gli imprenditori del distretto produttivo del basso Sebino, la Comunità Montana ed il Comando dei Vigili del Fuoco di Bergamo.

Abbiamo subito coinvolto il sottosegretario Carlo Sibilia che ha dimostrato grande sensibilità e si è rapidamente attivato per concludere l’iter iniziato dalle istituzioni del nostro territorio, firmando il decreto che istituisce il distaccamento.

Siamo felici di aver avuto l’occasione per dare il nostro contributo a questo progetto, che ha un impatto rilevante per il territorio della provincia di Bergamo, e che lo stesso possa procedere in tempi celeri.

Ora questa iniziativa può proseguire e a breve, grazie al lavoro di tutti, diventare un punto di riferimento per una parte importante della nostra provincia.

Vogliamo fin d’ora ringraziare Istituzioni, imprenditori e volontari che con il loro lavoro daranno un nuovo fondamentale servizio alla comunità”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Cartellone Aborto
Campagna pubblicitaria
Manifesto contro l’aborto, Carnevali: “Oscurare subito questa gigante falsità”
dichiarazione fiscale Scott Graham on Unsplash
Bergamo
Selezioni al Caf Cisl: via ai corsi di formazione per operatore fiscale
Bambina Colombo Federmanager
Terzo mandato
Federmanager, due donne ai vertici: Colombo presidente, Gardini vice
tesmec
Grassobbio
Tesmec, va in porto l’aumento di capitale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI