Muriel abbatte l'Ajax: l'Atalanta vola agli ottavi di finale di Champions League! - BergamoNews
L'impresa

Muriel abbatte l’Ajax: l’Atalanta vola agli ottavi di finale di Champions League! fotogallery

Un gol del colombiano a 5' dal 90' basta ai nerazzurri per tornare tra le sedici migliori d'Europa. Lunedì 14 dicembre, a Nyon, il sorteggio

È bastato un gol di Luis Muriel all’Atalanta per battere l’Ajax e volare agli ottavi di finale di Champions League: i nerazzurri, per il secondo anno consecutivo, sono tra le migliori sedici squadre d’Europa.

Alla Cruijff Arena di Amsterdam i nerazzurri hanno giocato una partita coraggiosa e attenta, con rare sbavature. Hanno respinto gli assalti degli olandesi e ottenuto quello che volevano: non perdere per passare il turno alle spalle del Liverpool.

Nonostante i malumori dei giorni scorsi, nonostante uno spogliatoio descritto come “spaccato”, nonostante un Ajax che doveva solo vincere, gli uomini di Gasperini hanno compiuto un’altra impresa, vincendo in casa dei lancieri e strappando il pass per gli ottavi di finale di Champions.

Decisivo, come detto, un gol di Muriel: il colombiano, entrato pochi minuti prima, ha deciso il match all’85’ sfruttando a meraviglia un grande assist di Freuler.

L’Atalanta a febbraio giocherà ancora in Champions League (lunedì 14 dicembre alle 12, a Nyon, il sorteggio), è tra le migliori sedici del continente: si tratta di un’altra grande impresa, l’ennesima, di un altro incredibile capitolo della storia scritta con Gasperini in panchina.

leggi anche
  • Le pagelle
    Pessina immenso, non è più solo un’alternativa; per Gollini un’unica parata, decisiva
  • Il dopo-partita
    Gasperini torna a sorridere: “Grande Atalanta, non me ne vado da Bergamo”
  • La reazione
    Il Papu Gomez si sfoga sui social: “Voi parlate, noi scriviamo la storia”
  • Champions league
    Ajax-Atalanta, la diretta del match
  • Appunti & virgole
    Atalanta, una squadra da Champions: non è più una favola, è la realtà
  • La presentazione
    Cercasi Dea formato Champions anche in campionato: a Bergamo c’è la Fiorentina
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it