Quantcast
Donna e bambina intossicate dal monossido di carbonio: salvate a Zingonia - BergamoNews
Martedì 8 dicembre

Donna e bambina intossicate dal monossido di carbonio: salvate a Zingonia

L’ incidente è avvenuto a Serina. La causa dell’intossicazione pare sia da attribuire ad un cattivo funzionamento del camino posizionato nella sala principale dell’appartamento.

Nelle prime ore di martedì 8 dicembre 2020 in Habilita Istituto di Neuroriabilitazione ad Alta Complessità di Zingonia è stato effettuato un trattamento di ossigeno terapia in regime di emergenza per due pazienti vittime di intossicazione da monossido di carbonio. Si tratta di: S. J. C. di 36 anni e di V. S. A. J. di 11 anni.

L’ incidente è avvenuto a Serina. La causa dell’intossicazione pare sia da attribuire ad un cattivo funzionamento del camino posizionato nella sala principale dell’appartamento. Le pazienti sono state quindi inviate all’ASST Papa Giovanni XXIII.

L’arrivo delle persone in camera iperbarica in Habilita è avvenuto nella notte, alle 01.15. L’inizio del trattamento è avvenuto pochi minuti più tardi. Una volta concluso il trattamento le pazienti sono stati riportate in ambulanza in ospedale.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Cornello dei Tasso
Xiv edizione
Gromo, Cornello dei Tasso, Lovere: i borghi bergamaschi nella nuova guida de ‘I più belli d’Italia’
enoteca gaudes puglia
Enoteca
Negroamaro, Primitivo e piatti tipici: le specialità della Puglia
marco cominelli gregge pecore
Dalla valseriana alla pianura
Quattro pastori e 400 pecore: senza domeniche e senza sosta
natale (foto Unsplash)
Come affrontarla
Christmas Blues: la malinconia che ci colpisce a Natale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI