Quantcast
Con l'Ajax Gosens ci sarà. Gli olandesi: "Atalanta squadra incredibile" - BergamoNews
Champions league

Con l’Ajax Gosens ci sarà. Gli olandesi: “Atalanta squadra incredibile”

Falso positivo, il laterale può partire per Amsterdam

Buone notizie in casa Atalanta. C’è anche Robin Gosens fra i 23 convocati per la trasferta di Champions League ad Amsterdam contro l’Ajax.

Il laterale mancino tedesco era risultato positivo al tampone venerdì scorso, senza poter partire con la squadra alla volta di Udine per la partita di campionato poi rinviata per campo impraticabile, negativizzandosi al controllo successivo. Ai fini del reinserimento nel gruppo squadra, anche alla luce dei protocolli Uefa, era comunque necessaria l’attestazione di falsa positività dell’Ats di Bergamo.

Alla vigilia del match, ha parlato anche Erik ten Hag, allenatore degli olandesi: “L’Ajax giocherà come sempre, ci saranno spazi per entrambe” e “non ci saranno tattiche specifiche per l’Atalanta – le sue dichiarazioni in videoconferenza da Amsterdam -. Prendere rischi è la nostra forza, ma bisogna stare concentrati per 90 minuti per non subire i contrattacchi come a Bergamo, doveva avevamo lasciato troppi spazi aperti”, ha commentato riguardo al 2-2 dell’andata del 27 ottobre, con rimonta dei padroni di casa.

“Per il passaggio agli ottavi c’è la pressione finanziaria di 15 milioni di euro per il club, ma i giocatori sentono quella di entrare nelle migliori 16 d’Europa alzando il loro livello – ha continuato ten Hag -. L’Atalanta è un team veramente incredibile con uno stile di gioco bellissimo: rispetto loro e il loro allenatore per come giocano”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Udinese-Atalanta
Appunti & virgole
Atalanta, sia benedetto il riposo forzato: ora basta polemiche e testa all’Ajax
Udinese-Atalanta
Troppa pioggia
Diluvio sulla Dacia Arena: il maltempo fa saltare Udinese-Atalanta
Gasperini
Il mister
Atalanta, Gomez e Ilicic non convocati. Gasperini: “Saranno pronti per l’Ajax”
Gasperini
La conferenza
Gomez convocato, Gasperini: “L’unità non manca, ora pensiamo solo all’Ajax”
ajax
Stasera in campo
Atalanta, è la notte di Amsterdam: basta un pari per proseguire il sogno Champions
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI