• Abbonati
Volley

Reale Mutua Chieri travolge la Zanetti Bergamo: 3-0

La trasferta piemontese non porta punti alla Zanetti e la costringe a chiudere il suo girone di andata a quota 10 punti.

Chieri chiude il recupero della dodicesima giornata in tre set. E alle rossoblù non resta che attendere l’avvio del girone di ritorno, il 16 dicembre, per dare una svolta alla sua stagione.

LA GARA

Non ci sono sorprese nel sestetto iniziale della Zanetti che conferma Valentin in regia opposta a Lanier, Dumancic e Moretto al centro, Loda ed Enright laterali e il libero Fersino. Chieri si affida alla palleggiatrice Bosio e all’opposto Grobelna, alle schiacciatrici Perinelli e Frantti, al centro a Zambelli e Mazzaro e al libero De Bortoli.

Sono Frantti e Grobelna a piegare le difese rossoblù. Turino prova a mischiare le carte con il cambio di diagonale: dentro Prandi e Johnson e con loro anche Marcon. Ma Chieri ha indirizzato il primo set verso il 25-17.

Si riprende con Prandi e Johnson e con Lanier in banda. È punto a punto con Loda e Johnson protagoniste, ma il 14-11 di Grobelna è l’allungo che segna il cambio di passo e i colpi di Perinelli portano il parziale a chiudersi di nuovo con il 25-17 di Chieri.

Che vola subito sul 8-2, quando Enright dà il cambio a Lanier. Sul 10-3 torna anche Valentin. La Zanetti cerca la scossa, ma le padrone di casa hanno preso il ritmo che porta di nuovo al 25-17.

HANNO DETTO

Gaia Moretto: “Ci è mancato qualcosa in diverse fasi di tutti e tre i set, quando c’è stato un momento in cui Chieri ha staccato e non siamo riuscite a rimanere punto a punto. Sapevamo che non sarebbe stato facile e che dovevamo giocare a mille. E giocando a mille si rischia molto. Ci sono tante cose buone nel nostro girone di andata, anche stasera ci sono stati dei passaggi buoni, ci è mancata continuità. Rispetto all’inizio del campionato, abbiamo trovato la nostra identità, a inizio stagione abbiamo fatto fatica e trovato subito gare difficili. Ora ci adattiamo ad un campionato strano in cui ci sono recuperi, pause e poi gare ravvicinate. Speriamo di raccogliere di più nel ritorno”.

Reale Mutua Fenera Chieri-Zanetti Bergamo 3-0 (25-17, 25-17, 25-17)

Reale Mutura Fenera Chieri: Bosio 3, Frantti 13, Mazzaro 10, Grobelna 18, Perinelli 7, Zambelli 5, De Bortoli (L), Fini. Non entrate: Meijers, Gibertini (L), Marengo, Mayer, Laak, Villani. Allenatore: Bregoli

Zanetti Bergamo: Enright 3, Dumancic 5, Valentin, Loda 10, Moretto 4, Lanier 1, Fersino (L), Faucette Johnson 13, Prandi 1, Marcon. Non entrate: Mio Bertolo, Faraone.

Allenatore: Turino
Arbitri: Alessandro Cerra e Marco Braico

Durata Set: 22′, 20′, 25′
Battute Vincenti: Chieri 5, Bergamo 1
Battute Sbagliate: Chieri 6, Bergamo 7
Muri: Chieri 7, Bergamo 1
Errori: Chieri 14, Bergamo 19

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Zanetti
Volley
Zanetti Bergamo-Imoco Conegliano 0-3
zanetti bergamo
Volley
La Zanetti Bergamo non si conferma: ko in 4 set a Brescia
Zanetti Bergamo
Volley a1
Zanetti Bergamo, è un momento-no: col Bisonte Firenze un altro brutto ko
zanetti casalmaggiore
Volley bergamo
Zanetti Bergamo – Casalmaggiore: la partita che non ti aspetti
Zanetti Bergamo
L'annuncio
La Zanetti Bergamo alza il sipario: ecco la maglia per la nuova stagione
zanetti saugella (Foto dal sito Volley Bergamo)
Volley femminile
Zanetti: non buona la prima, a Bergamo passa Saugella Monza
zanetti Bisonte (immagine dalla pagina ufficiale Zanetti Bergamo)
Volley femminile
Zanetti Bergamo, non riesce l’operazione aggancio a Firenze
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI