Seriate, operazione antispaccio: fermato un giovane - BergamoNews
L'operazione

Seriate, operazione antispaccio: fermato un giovane

Nuovo intervento antispaccio della Polizia Locale nel parco di Via Venezian

Continuano le operazioni della Polizia locale di Seriate per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo le segnalazioni ricevute dai cittadini riguardo alla presenza di persone sospette, il primo dicembre gli agenti della Polizia Locale hanno eseguito un controllo mirato nelle aree verdi di Seriate, tra cui il parco di via Venezian.

Mentre la pattuglia di pronto intervento stava transitando vicino a quella zona, gli agenti notavano alcune persone sospette aggirarsi con fare ambiguo nel parco. In particolare, veniva fermato un giovane tunisino pregiudicato, irregolare e senza fissa dimora che, pur opponendo resistenza, spintonando gli operatori nel tentativo di sottrarsi al controllo, veniva bloccato in sicurezza e sorpreso con addosso delle dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish pronte per lo spaccio, oltre alla somma di 500 euro in contanti in banconote di piccolo taglio. Questi soldi, di cui non è stato in grado di specificare la provenienza, verosimilmente erano frutto dell’attività di spaccio. Inoltre, il tunisino era in possesso di un telefono cellulare di ultima generazione, di cui non ha dimostrato la legittima proprietà.

Considerati i recenti precedenti a carico del giovane irregolare, l’Autorità giudiziaria, prontamente informata, disponeva il deferimento per i reati di detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

leggi anche
  • Il mister
    Atalanta, Gomez e Ilicic non convocati. Gasperini: “Saranno pronti per l’Ajax”
  • I dati
    Covid, sono 190 i nuovi positivi in bergamasca: 3.148 in Lombardia
  • Sabato pomeriggio
    Caravaggio, 25enne con la sua auto finisce fuoristrada
  • L'iniziativa
    “2021 al lavoro”, raccolta fondi per le persone in difficoltà: testimonial Mattia Caldara
  • La recensione
    “The Gentlemen”: il ritorno col botto di Guy Ritchie
  • Ministero dell'economia
    Encomio a 5 imprese bergamasche: potevano rinviare le tasse, non l’hanno fatto
  • I contributi
    Seriate sostiene le società sportive: 120 mila euro per 15 associazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it