BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sci alpino, a Pfelders doppio podio per Roberta Midali e Matteo Bendotti

La 26enne di Branzi ha colto la piazza d'onore in campo femminile, mentre il 19enne di Castione della Presolana ha concluso la propria prova in terza posizione

L’aria di Pfelders sembra far bene agli sciatori bergamaschi.

Dopo il podio in gigante, Roberta Midali ha infatti sfiorato il successo nello slalom speciale FIS svoltosi sulle nevi della Val Passiria e vinto da Celina Haller.

Terza dopo la prima manche, la 26enne di Branzi ha dimostrato di trovar a suo agio sul tracciato altoatesino recuperando una posizione e tagliando così il traguardo con 44 centesimi di ritardo dalla giovane finanziera.

In campo maschile prodigiosa rimonta per Matteo Bendotti, capace di riscattare appieno la difficile “due giorni” di Coppa Europa.

Tredicesimo a metà gara, il 19enne di Castione della Presolana ha sfruttato le proprie doti firmando il miglior tempo nella seconda prova e chiudendo le proprie fatiche al terzo posto, lontano 35 centesimi da Tommaso Saccardi.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.