BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo, sosta libera sugli stalli blu per i residenti prorogata fino al 6 gennaio 2021

Il Comune di Bergamo ha prorogato fino al 6 gennaio 2021 la sosta libera sugli stalli blu per tutti i titolari di contrassegno per residenti in città.

L’amministrazione comunale di Bergamo ha quindi deciso di prorogare l’agevolazione attuata nel corso dei mesi di marzo, aprile e maggio scorsi e riproposta nelle scorse settimane, quando la Lombardia è stata individuata come Regione rossa: i titolari del contrassegno per la sosta nelle aree riservate ai residenti, in corso di validità, potranno continuare a sostare, gratis e senza limiti di tempo, nelle aree disciplinate a tariffa, delimitate dalle strisce di colore blu (compreso il parcheggio pubblico di Piazza Mercato del Fieno).

In vigore rimangono – seppur temporanee – altre disposizioni previste dal Comune in termini di viabilità. Eccole:

– sono prorogati fino al 31 gennaio i pass per residenti in scadenza nelle prossime settimane.

– già esiste a Bergamo la possibilità per gli esercizi commerciali che consegnano cibo pronto al consumo di accreditare il proprio mezzo di trasporto per fare consegne all’interno delle Zone a Traffico Limitato. A partire da lunedì 9 novembre e fino al 31 gennaio saranno ampliate le possibilità di accesso alle Ztl anche per gli esercizi di prodotti alimentari che consegnano la spesa a domicilio. In entrambi i casi le richieste vanno inviate all’indirizzo accessi.ztl@atb.bergamo.it.
L’accesso alle Ztl sarà consentito solo dopo aver ricevuto conferma dell’accredito.

– a partire da lunedì 9 novembre e fino al 31 gennaio anche per tutti coloro che svolgono servizi a favore di residenti e/o domiciliati all’interno di zone soggette a limitazione del traffico, qualora per effetto delle restrizioni loro imposte da ragioni sanitarie legate all’epidemia in atto non possano provvedervi autonomamente, sarà possibile richiedere l’accredito per entrare nelle Ztl. Basterà fare richiesta motivata all’indirizzo accessi.ztl@atb.bergamo.it.
L’accesso alle Ztl sarà consentito solo dopo aver ricevuto conferma dell’accredito.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.