• Abbonati
Buone notizie

Atalanta, Malinovskyi negativo al tampone: in panchina domenica a Udine?

L'ucraino torna a disposizione dopo più di due settimane alle prese col Covid. Intanto Percassi media tra Gasp e Gomez dopo la "discussione" di martedì

Ruslan Malinovskyi negativo al tampone, quindi di nuovo disponibile per la trasferta di Udine dove potrebbe andare in panchina e soprattutto per mercoledì 9 ad Amsterdam, quando potrebbe essere utile anche in campo.

Una buona notizia in casa Atalanta, dopo qualche nuvola sul cielo di Zingonia per il ‘caso Gomez‘. Ma andiamo con ordine. Intanto restano fuori Miranchuk, bloccato dal Covid, Caldara che tornerà a gennaio, Lammers per problemi alla caviglia e Pasalic all’osso pubico. Malinovskyi ritorna dopo aver saltato Spezia e Verona in campionato, Liverpool ad Anfield e Midtjylland in Champions. E c’è bisogno dell’ucraino anche per rompere il digiuno degli attaccanti, che sarà pure fisiologico nel calcio ma non è piacevole se colpisce tutti insieme.

Quanto al ‘caso Papu’, ha fatto scalpore il rifiuto del capitano all’invito/ordine del Gasp, “spostati a destra”, non raccolto dal numero 10, poi sostituito nell’intervallo della partita con i danesi.

Decisione insolita, il cambio dopo appena 45′, ma non stranissima considerato il momento non felice di tutti gli attaccanti, colombiani in particolare e gli impegni continui e ravvicinati con il Papu sempre presente. E alla sua 250^ partita atalantina (“per questa maglia, lasciando la vita sempre per i miei compagni e la città che rappresento: Bergamo”, ha commentato sui social).

Ecco, a prescindere dall’intervento fondamentale del presidente Percassi per una… tregua tra allenatore e capitano, è meglio che l’incomprensione (se tale è stata, nella trance agonistica della partita) si chiuda lì. Non solo perché bisogna giocare a Udine e poi contro l’Ajax e c’è in ballo una qualificazione agli ottavi di Champions. Ma per tutta la stagione.

Detto che l’allenatore deve essere ascoltato e dopo la partita si può semmai discutere una soluzione o riparlarne, è evidente che l’Atalanta non può permettere che il suo allenatore e il suo capitano si mettano a litigare. Ma lo sanno loro per primi. Mondonico litigava col suo capitano che non gradiva e lo sostituiva, ma dopo la partita tutto tornava come prima, al massimo arrivava una multa al giocatore. E comunque il temporale passava. A Zingonia, ieri e oggi…

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta-Midtjylland
Appunti & virgole
Atalanta, se i bomber “scioperano” è dura vincere contro chiunque
Atalanta-Midtjylland
1-1 al gewiss
La testa di Romero vale oro: col Midtjylland punto prezioso per una brutta Atalanta
ufficio postale Mapello
La novità
Alle Poste di Mapello debutta il nuovo sistema per gli accessi agli sportelli
formaggi
Regione lombardia
Ai caseifici lombardi 1,8 milioni per acquistare formaggi dop da dare a famiglie indigenti
Gasperini
Il mister
Atalanta, Gomez e Ilicic non convocati. Gasperini: “Saranno pronti per l’Ajax”
Udinese-Atalanta
Appunti & virgole
Atalanta, sia benedetto il riposo forzato: ora basta polemiche e testa all’Ajax
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI