• Abbonati
Grassobbio

Covid, Lovable dona 6 mila capi di biancheria alla Caritas di Bergamo

Hanes Italy alla quale appartiene il marchio Lovable presente a Grassobbio incrementa il proprio sostegno al territorio bergamasco per far fronte all’emergenza Covid-19.

Hanes Italy, parte del Gruppo HanesBrands Inc., market leader socialmente responsabile di abbigliamento basico per tutti i giorni nelle Americhe, è presente con il brand Lovable a Grassobbio dal 1962. Da sempre ha manifestato il proprio impegno verso il territorio con numerose iniziative rivolte sia al benessere dei lavoratori sia al sostegno dei più bisognosi, rivolgendosi in particolar modo alle comunità della provincia bergamasca.

Per fornire un aiuto concreto nella situazione di emergenza creata dalla pandemia da Covid 19, Lovable ha deciso di incrementare il proprio sostegno realizzando una serie di importanti attività benefiche. Ultima in ordine temporale, l’ingente donazione di 6.000 capi di biancheria intima femminile e maschile, calze e pigiami alla Caritas Diocesana Bergamasca che sta già provvedendo a distribuirli ai bisognosi della provincia.

Don Roberto Trussardi, presidente della Caritas Diocesana, ha dichiarato “Abbiamo ricevuto in questi giorni i prodotti di Hanes Italy che abbiamo già consegnato e consegneremo ai nostri utenti che ne faranno buon uso”. Ha altresì ringraziato l’azienda con parole veramente toccanti: “la generosità di Hanes Italy e la nostra attenzione per coloro che fanno più fatica a vivere è un segno straordinario e concreto di vicinanza”. 

Questa iniziativa rappresenta solo l’ultima in ordine cronologico delle attività che Hanes Italy ha effettuato dall’inizio della pandemia ad oggi a sostegno del proprio territorio: tra queste possiamo citare l’importante donazione di biancheria intima al “Gruppo Intercomunale di Protezione Civile Area Dalmine / Zingonia” da distribuire a persone in difficoltà dei territori della provincia, avvenuta nel mese di luglio, e il concreto aiuto da parte dell’azienda alla digitalizzazione di due istituti scolastici – limitrofi all’Azienda stessa –  siti nei Comuni di Grassobbio e di Zanica, grazie alla donazione di materiale informatico nel mese di settembre.

Hanes Italy ha inoltre dimostrato sensibilità e supporto alle pazienti oncologiche realizzato una donazione di capi all’associazione Amiche per Mano e ha promosso la loro iniziativa Giro in Rosa: un evento sportivo virtuale che ha contribuito a raccogliere fondi per progetti a disposizione dei pazienti oncologici organizzati e promossi da “The Bridge for Hope Onlus” e “Amiche per Mano”, due associazioni che lavorano congiuntamente all’interno dell’Ospedale “Humanitas Gavazzeni” di Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
etichette
L'operazione
Etichettificio Lgl fa shopping e acquista Prisma
Internazionalizzazione aziende
Espansione all'estero
Internazionalizzazione, Cassa Centrale con Warrant Hub e Co.Mark a sostegno delle imprese italiane
Pmi Day 2014, visita alla Cosberg
Per istituti tecnici
Da Bergamo on line un corso di formazione meccatronico per docenti di tutta Italia
solidarietà - patrimoniale cuore  Tim Marshall on Unsplash
Il dibattito
Patrimoniale no, sì invece a un contributo di solidarietà Covid
EFI Reggiani integra l’assistenza da remoto con realtà aumentata
La novità
EFI Reggiani integra l’assistenza da remoto con realtà aumentata
Report sondaggio Atalanta Valencia
L'inchiesta
Covid, la Procura al lavoro su due partite: Atalanta-Valencia e Albino-Codogno
Scatta il coprifuoco, i controlli delle forze dell'ordine
Bergamo
Norme anti Covid, controllate 127mila persone da inizio pandemia: 471 sanzioni
Lovable - nostra
Il riconoscimento
Sostenibilità ambientale, HanesBrands con base a Grassobbio entra nella “Lista A”
Blue Meta e Caritas Bergamasca insieme per garantire pasti alle famiglie in difficoltà
L'intervista
La Caritas e i bergamaschi: “Cinque milioni di aiuti nell’anno più difficile”
Hanes Italy - Grassobbio (foto nostre)
Grassobbio
Hanes Italy promuove l’economia circolare e dona più di 80.000 capi di abbigliamento intimo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI