Covid, Lovable dona 6 mila capi di biancheria alla Caritas di Bergamo - BergamoNews
Grassobbio

Covid, Lovable dona 6 mila capi di biancheria alla Caritas di Bergamo

Hanes Italy alla quale appartiene il marchio Lovable presente a Grassobbio incrementa il proprio sostegno al territorio bergamasco per far fronte all’emergenza Covid-19.

Hanes Italy, parte del Gruppo HanesBrands Inc., market leader socialmente responsabile di abbigliamento basico per tutti i giorni nelle Americhe, è presente con il brand Lovable a Grassobbio dal 1962. Da sempre ha manifestato il proprio impegno verso il territorio con numerose iniziative rivolte sia al benessere dei lavoratori sia al sostegno dei più bisognosi, rivolgendosi in particolar modo alle comunità della provincia bergamasca.

Per fornire un aiuto concreto nella situazione di emergenza creata dalla pandemia da Covid 19, Lovable ha deciso di incrementare il proprio sostegno realizzando una serie di importanti attività benefiche. Ultima in ordine temporale, l’ingente donazione di 6.000 capi di biancheria intima femminile e maschile, calze e pigiami alla Caritas Diocesana Bergamasca che sta già provvedendo a distribuirli ai bisognosi della provincia.

Don Roberto Trussardi, presidente della Caritas Diocesana, ha dichiarato “Abbiamo ricevuto in questi giorni i prodotti di Hanes Italy che abbiamo già consegnato e consegneremo ai nostri utenti che ne faranno buon uso”. Ha altresì ringraziato l’azienda con parole veramente toccanti: “la generosità di Hanes Italy e la nostra attenzione per coloro che fanno più fatica a vivere è un segno straordinario e concreto di vicinanza”. 

Questa iniziativa rappresenta solo l’ultima in ordine cronologico delle attività che Hanes Italy ha effettuato dall’inizio della pandemia ad oggi a sostegno del proprio territorio: tra queste possiamo citare l’importante donazione di biancheria intima al “Gruppo Intercomunale di Protezione Civile Area Dalmine / Zingonia” da distribuire a persone in difficoltà dei territori della provincia, avvenuta nel mese di luglio, e il concreto aiuto da parte dell’azienda alla digitalizzazione di due istituti scolastici – limitrofi all’Azienda stessa –  siti nei Comuni di Grassobbio e di Zanica, grazie alla donazione di materiale informatico nel mese di settembre.

Hanes Italy ha inoltre dimostrato sensibilità e supporto alle pazienti oncologiche realizzato una donazione di capi all’associazione Amiche per Mano e ha promosso la loro iniziativa Giro in Rosa: un evento sportivo virtuale che ha contribuito a raccogliere fondi per progetti a disposizione dei pazienti oncologici organizzati e promossi da “The Bridge for Hope Onlus” e “Amiche per Mano”, due associazioni che lavorano congiuntamente all’interno dell’Ospedale “Humanitas Gavazzeni” di Bergamo.

leggi anche
  • L'operazione
    Etichettificio Lgl fa shopping e acquista Prisma
    etichette
  • Espansione all'estero
    Internazionalizzazione, Cassa Centrale con Warrant Hub e Co.Mark a sostegno delle imprese italiane
    Internazionalizzazione aziende
  • Per istituti tecnici
    Da Bergamo on line un corso di formazione meccatronico per docenti di tutta Italia
    Pmi Day 2014, visita alla Cosberg
  • Il dibattito
    Patrimoniale no, sì invece a un contributo di solidarietà Covid
    solidarietà - patrimoniale cuore  Tim Marshall on Unsplash
  • La novità
    EFI Reggiani integra l’assistenza da remoto con realtà aumentata
    EFI Reggiani integra l’assistenza da remoto con realtà aumentata
  • L'inchiesta
    Covid, la Procura al lavoro su due partite: Atalanta-Valencia e Albino-Codogno
    Report sondaggio Atalanta Valencia
  • Bergamo
    Norme anti Covid, controllate 127mila persone da inizio pandemia: 471 sanzioni
    Scatta il coprifuoco, i controlli delle forze dell'ordine
  • Il riconoscimento
    Sostenibilità ambientale, HanesBrands con base a Grassobbio entra nella “Lista A”
    Lovable - nostra
  • L'intervista
    La Caritas e i bergamaschi: “Cinque milioni di aiuti nell’anno più difficile”
    Blue Meta e Caritas Bergamasca insieme per garantire pasti alle famiglie in difficoltà
  • Grassobbio
    Hanes Italy promuove l’economia circolare e dona più di 80.000 capi di abbigliamento intimo
    Hanes Italy - Grassobbio (foto nostre)
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it