BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atletica leggera, Bergamo ospiterà i Campionati di Società Under 23

La competizione tricolore, rinviata di un anno a causa della pandemia, andrà in scena nell'impianto di via delle Valli nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 settembre

Più informazioni su

La stagione 2020 avrebbe dovuto vedere protagonista l’atletica bergamasca, tuttavia il Covid-19 ha costretto gli organizzatori a cancellare appuntamenti importanti come i Campionati Italiani di marcia.

Il movimento orobico avrà comunque modo di rifarsi nel 2021 quando il Campo Putti sarà chiamato ad ospitare i Campionati di Società Under 23.

La competizione tricolore, rinviata di un anno a causa della pandemia, andrà in scena nell’impianto di via delle Valli nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 settembre richiamando così alcune delle migliori promesse dell’atletica nazionale.

La struttura orobica sarà inoltre al centro della terza tappa dei Campionati di Società di marcia in programma domenica 18 aprile.

La storica pista sarà solcata dagli esponenti del “tacco e punta” inseriti nel Gruppo Nord (Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino, Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Sardegna) che si sfideranno sulle distanze dei 10.000 metri (Assoluti M/F, Juniores M/F e Allievi), 5000 metri (Allieve e Cadetti/Trofeo Nazionale) e 3000 metri (Cadette/Trofeo Nazionale).

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.