Fontana contro il decreto del Governo: “Lunare vietare gli spostamenti tra Comuni a Natale”
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana va all'attacco del Dpcm che dovrebbe essere firmato oggi, giovedì, e che è stato anticipato da un decreto propedeutico che annuncia le prime restrizioni natalizie
Più informazioni su

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana va all’attacco del Dpcm che dovrebbe essere firmato oggi, giovedì, e che è stato anticipato da un decreto propedeutico che annuncia le prime restrizioni natalizie: “Leggere un Decreto Legge a sorpresa che impedirà, il 25 e 26 dicembre e il 1 gennaio, lo spostamento dei cittadini fra Comuni della stessa regione anche solo per andare a visitare genitori e figli, mentre si discute di un Dpcm che non ha recepito nessuna delle indicazioni offerte dalle regioni, è un fatto ’lunare’; in perfetta contraddizione con le dichiarazioni sulla leale collaborazione fra Stato e Regioni”.
“Bene ha fatto la Conferenza delle Regioni – ha concluso Fontana – ad assumere una posizione di forte critica verso contenuti e metodo imposti dal Governo con un decreto legge notturno che impedisce di dare alcun parere su un Dpcm contraddittorio e non modificabile”.
© Riproduzione riservata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.