• Abbonati
Verso le elezioni

Treviglio: Tura ha pronta la coalizione per sfidare Imeri, ma i 5Stelle cosa fanno?

Pd, Azione e Treviglio Aperta lanciano la sfida al sindaco uscente, sicuro della nuova candidatura. Si attende la mossa dei pentastellati

Inizia a delinearsi il quadro delle elezioni comunali previste per il 2021 a Treviglio.

È ufficiale la notizia del varo della coalizione di centrosinistra, che vede in prima linea il Pd che ha anche espresso il candidato sindaco, il medico Matilde Tura. Ad appoggiare i dem ci saranno Azione e la lista Treviglio Aperta.

I lavori della coalizione sono già a buon punto, tanto che nei prossimi giorni è in agenda l’incontro che porterà alla stesura del programma che verrà illustrato ai trevigliesi in sede di campagna elettorale.

Il centrodestra non ha ancora definito nulla ufficialmente, ma appare praticamente scontata la scelta di Juri Imeri, sindaco uscente che cercherà il mandato-bis. Nella coalizione ci saranno, oltre alla Lega del primo cittadino attuale, anche le liste civiche Io Treviglio e Basilio Mangano per Treviglio. A queste dovrebbero aggiungersi anche Forza Italia e Fratelli d’Italia, a meno di colpi di scena.

E il Movimento 5 Stelle? Ad oggi non c’è ancora nessuna decisione certa dei pentastellati, che starebbero aspettando di capire qual è il programma elettorale del centrosinistra per poi decidere come comportarsi.

Intanto è ufficiale la discesa in campo di un’altra lista civica, Noi trevigliesi, guidata dal coordinatore Angelo Oreni.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Tura Treviglio
Bassa
Treviglio verso il voto 2021: ecco il comitato per Matilde Tura sindaco
Tura Treviglio
Bassa
Tura candidata sindaco Pd all’unanimità: “Torneremo a far crescere Treviglio”
Juri Imeri
Bassa
Treviglio, per le elezioni il centrodestra sarà unito: “Compatti con Imeri”
Tura Treviglio
Verso le elezioni
Treviglio, Italia Viva si smarca dalla coalizione di Tura: “Troppe liste coinvolte”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI