BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treviglio: Tura ha pronta la coalizione per sfidare Imeri, ma i 5Stelle cosa fanno?

Pd, Azione e Treviglio Aperta lanciano la sfida al sindaco uscente, sicuro della nuova candidatura. Si attende la mossa dei pentastellati

Inizia a delinearsi il quadro delle elezioni comunali previste per il 2021 a Treviglio.

È ufficiale la notizia del varo della coalizione di centrosinistra, che vede in prima linea il Pd che ha anche espresso il candidato sindaco, il medico Matilde Tura. Ad appoggiare i dem ci saranno Azione e la lista Treviglio Aperta.

I lavori della coalizione sono già a buon punto, tanto che nei prossimi giorni è in agenda l’incontro che porterà alla stesura del programma che verrà illustrato ai trevigliesi in sede di campagna elettorale.

Il centrodestra non ha ancora definito nulla ufficialmente, ma appare praticamente scontata la scelta di Juri Imeri, sindaco uscente che cercherà il mandato-bis. Nella coalizione ci saranno, oltre alla Lega del primo cittadino attuale, anche le liste civiche Io Treviglio e Basilio Mangano per Treviglio. A queste dovrebbero aggiungersi anche Forza Italia e Fratelli d’Italia, a meno di colpi di scena.

E il Movimento 5 Stelle? Ad oggi non c’è ancora nessuna decisione certa dei pentastellati, che starebbero aspettando di capire qual è il programma elettorale del centrosinistra per poi decidere come comportarsi.

Intanto è ufficiale la discesa in campo di un’altra lista civica, Noi trevigliesi, guidata dal coordinatore Angelo Oreni.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.