BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dalla prossima settimana in Inghilterra parte la campagna vaccinazione col Pfizer-BioNTech

Una notizia che un po’ sorprende: l’agenzia indipendente per la regolamentazione dei farmaci del Regno Unito (Mhra) ha autorizzato l’impiego del vaccino prodotto da Pfizer-BioNTech contro il coronavirus. Il via libera arriva “dopo mesi di rigorosi test clinici e un’analisi approfondita dei dati da parte di esperti dell’Mhra, che hanno concluso che il vaccino ha soddisfatto i suoi rigorosi standard di sicurezza, qualità ed efficacia”.

Dichiara il ministro della Sanità britannico, Matt Hancock: “L’Nhs, il sistema sanitario nazionale, è pronto e che la campagna di vaccinazione comincerà dalla prossima settimana. Il Regno Unito diventa così il primo Paese al mondo ad approvare il vaccino della Pfizer-BioNTech per un uso diffuso”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.