• Abbonati
L'operazione

Ancora sigarette di contrabbando a Orio al Serio: sequestrati 847 pacchetti

La modalità è la stessa con la quale solo un mese fa un cittadino egiziano aveva provato a introdurre abusivamente in Italia 82 stecche.

Nell’ambito dei controlli finalizzati alla repressione dei traffici illeciti, i funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli di Bergamo, in servizio alla Sezione Operativa Territoriale di Orio al Serio, hanno sequestrato, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, 847 pacchetti di sigarette American Legend (84 stecche + 7 pacchetti) per complessivi 16,940 chili.

Le stecche sono state rinvenute in tre bagagli provenienti da Il Cairo, non ritirati e abbandonati sul nastro bagagli della Sala Arrivi Internazionali al fine di eludere i controlli.

A seguito del rinvenimento è stata inoltrata all’Autorità Giudiziaria la denuncia per contrabbando contro ignoti, per tentata introduzione nello Stato di tabacchi lavorati esteri, in misura eccedente la franchigia e sottrazione al controllo doganale.

Un’operazione simile a quella che, circa un mese fa, ha portato alla denuncia di un cittadino egiziano in arrivo ancora da Il Cairo. 

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
dogana orio tabacchi
In aeroporto
Orio, fermato con 82 stecche di sigarette nei bagagli: denunciato per contrabbando
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI