• Abbonati
1-1 al gewiss

La testa di Romero vale oro: col Midtjylland punto prezioso per una brutta Atalanta fotogallery

I nerazzurri vanno sotto nel primo tempo e faticano. Serve una capocciata del difensore ex Genoa per acciuffare un pareggio che profuma di vittoria grazie al ko dell'Ajax a Liverpool

Che l’Atalanta non stesse attraversando un momento brillante era ormai chiaro a tutti. Ma che i nerazzurri avessero dovuto fare tanta fatica contro i danesi del Midjylland, ultimi nel girone di Champions e già eliminati da ogni competizione europea, in pochi l’avrebbero potuto prevedere.

Alla fine al Gewiss Stadium arriva un pareggio che sa di vittoria in virtù del ko rimediato dall’Ajax in casa del Liverpool: mercoledì prossimo all’Amsterdam Arena basterà un pari agli uomini di Gasperini per strappare il pass per gli ottavi di finale della competizione.

L’Atalanta si è accesa solo nella parte finale della gara, trascinata da un Romero pazzesco che ha difeso e attaccato senza tirarsi indietro mai e trovando – proprio lui – il gol della speranza a 10′ dal 90′ con un colpo di testa da bomber di razza.

Prima, però, i nerazzurri hanno combinato non poco, ma pochissimo. E hanno rischiato seriamente di perdere contro una squadra che in Serie A difficilmente si salverebbe (di Scholz il gol dell’1-0 al 13′).

leggi anche
Atalanta-Midtjylland
Champions league
Atalanta-Midtjylland, la diretta del match

Male Gomez, sostituito all’intervallo, malissimo Zapata che davanti ha fatto a sportellate senza concludere granché. Ancora peggio è riuscito a fare un fumoso Muriel, mai entrato veramente in partita.

Meglio chi è entrato a gara in corso, come il giovane Diallo che a volte ha pasticciato con la palla tra i piedi, ma i suoi strappi sono stati decisivi nel momento di maggior pressing dei bergamaschi, nel finale.

Mercoledì prossimo ad Amsterdam basterà un pareggio per acciuffare gli ottavi di finale di Champions League per il secondo anno consecutivo. Sarebbe un sogno. Ma servirà tutta un’altra Atalanta, perché quella vista martedì sera contro i danesi ha poche speranze.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta-Midtjylland
Le pagelle
Per Zapata un’altra serata da dimenticare, bocciati anche Muriel e Gomez
Atalanta-Midtjylland
Appunti & virgole
Atalanta, se i bomber “scioperano” è dura vincere contro chiunque
Atalanta-Midtjylland
L'analisi
Zapata e Muriel mai così giù: ma a Udine domenica possono rinascere da ex
Malinovskyi
Buone notizie
Atalanta, Malinovskyi negativo al tampone: in panchina domenica a Udine?
Gasperini
Il mister
Atalanta, Gomez e Ilicic non convocati. Gasperini: “Saranno pronti per l’Ajax”
Zapata
La presentazione
L’Atalanta a Udine per ritrovare la vittoria: ma mancheranno Gomez, Ilicic e Gosens
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI