BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Zanetti ricorda Tancredi Bianchi: “Grande divulgatore, un maestro di vita”

"Tancredi Bianchi manifestò sempre grande vicinanza alla Banca Popolare di Bergamo". Così il Cavalier Emilio Zanetti ricorda il professore deceduto sabato all'età di 92 anni.

Il Cavaliere del Lavoro Emilio Zanetti, storico presidente della Popolare di Bergamo, ricorda con grande commozione il professor Tancredi Bianchi, scomparso all’età di 92 anni sabato 28 novembre.

“È stato per molti, oltre che per me, un maestro di vita. Con i suoi insegnamenti, sapeva rendere accessibile a tutti i concetti più ostici e difficili – dichiara Zanetti -. È stato un grande divulgatore. Ricordo con emozione la sua ultima lezione in Bocconi, quando terminò la sua docenza universitaria. Molti colleghi, docenti, i ragazzi, che era solito chiamare “i miei scolari”, e tutti i presenti hanno tributato al professor Bianchi sentimenti di affetto, stima, riconoscenza per gli insegnamenti che avevano ricevuto e che lui aveva elargito così generosamente. Fu un incontro commovente”.

“Tancredi Bianchi manifestò sempre grande vicinanza alla Banca Popolare di Bergamo – aggiunge il Cavalier Zanetti -. Presente ad ogni assemblea generale, era solito prendere la parola ed ogni volta il suo era un contributo estremamente importante di pensiero e di analisi; dimostrava sempre una conoscenza approfondita dei bilanci della Banca. Lo ricorderò sempre con affetto e animo grato”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.