Quantcast
Violenza sessuale e lesioni: arrestato giovane nell'Isola - BergamoNews
Dalla polizia di stato

Violenza sessuale e lesioni: arrestato giovane nell’Isola

Non si è fermato quando la ragazza, dolorante, gli ha detto di smettere: lei è finita in ospedale

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un giovane, classe 1999, con l’accusa di violenza sessuale aggravata e lesioni aggravate.

Nella scorsa estate una ragazza abitante in un centro dell’Isola Bergamasca ha conosciuto, attraverso un noto social network, un giovane di qualche anno più grande, abitante in un paese vicino. Dopo aver iniziato una corrispondenza virtuale, la ragazza ha invitato il novo amico a trascorrere un pomeriggio nell’abitazione di lei, approfittando della momentanea assenza dei familiari.

I due ragazzi iniziavano un rapporto consenziente, ma, dopo le prime fasi inziali, la ragazza esternava all’uomo la volontà di non proseguire, anche perché provava dolore. Nonostante le esplicite richieste, il giovane non si è fermato cagionando alla ragazza delle lesioni, che ne hanno reso necessario il ricovero ospedaliero.

L’immediata attività d’indagine, condotta dalla sezione “Reati contro la persona, in danno dei minori e reati sessuali” della Squadra Mobile, ha consentito di giungere alla completa identificazione dell’autore del reato, di cui la giovane donna non conosceva le generalità, essendo a conoscenza del solo nome di battesimo e del nickname utilizzato sul social network: l’uomo è stato quindi riconosciuto, inconfutabilmente, dalla vittima.

Al termine dell’attività investigativa la Squadra Mobile ha informato l’autorità giudiziaria bergamasca, che ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare con gli arresti domiciliari, prontamente eseguita dagli agenti nella giornata di giovedì 26 novembre.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
leggi anche
Carabinieri mascherina
Medolago
Tentata rapina e violenza sessuale ai danni di una 89enne: fermato un 38enne
Nuovo virus su WhatsApp
Legge
Cassazione: inviare foto hard con WhatsApp a minori è violenza sessuale
Tribunale nostre
La sentenza
Versione non credibile: 50enne assolto dall’accusa di violenza sessuale
arresto violenza isola
Isola bergamasca
“Violenza sessuale”, arrestato 48enne: era stato accoltellato dal marito della vittima
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI