BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Digital Career Week per un incontro tra studenti e 41 aziende

La Digital Career Week rappresenta un momento importante di incontro e confronto con il mondo delle imprese che accresce la consapevolezza degli studenti circa le proprie competenze e conoscenze, oltre a permetter loro di creare un primo contatto con il futuro del mondo professionale

Più informazioni su

Anche quest’anno l’Università di Bergamo ha organizzato la career week, ma al digitale così da permettere uno scambio in sicurezza fra studenti e aziende. Infatti i diversi incontri non si terranno nelle sedi dell’UniBg, bensì sulla piattaforma Teams e prenderanno il via lunedì 30 novembre.

Sarà una settimana di ricca di presentazioni e confronti online tra aziende partner dell’ateneo orobico e gli studenti che stanno cominciando a proiettarsi nel mondo del lavoro post universitario.

Saranno ben 41 le aziende e istituzioni coinvolte in questo evento, con lo scopo di presentarsi e dialogare con gli studenti. Ogni giornata della Digital Career Week è suddivisa in 8 moduli, della durata di 20 minuti ognuno, durante i quali l’azienda o l’ente protagonista presenterà la propria realtà, i percorsi di carriera e le opportunità di inserimento, con un breve spazio finale per domande e approfondimenti da parte degli studenti.

L’Università di Bergamo può vantare dati positivi nell’ottica dell’occupazione professionale dei propri studenti, infatti l’84% dei laureati, un anno dopo il conseguimento della laurea, è occupato, mentre il dato sale al 91,9 % dopo cinque anni.

Per informazioni e calendario eventi: https://www.unibg.it/node/9874

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.