BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ponteranica, “I cinghiali ormai arrivano in paese, aiutateci”

Un residente di Ponteranica denuncia l'arrivo dei cinghiali nel centro abitato creando non pochi problemi.

I cinghiali settimana scorsa sono arrivati alle porte della città, in via Alcaini. Oggi riceviamo e pubblichiamo la lettera di un residente a Ponteranica che denuncia due cinghiali in via Valbona, nel pieno centro abitato di Ponteranica.

Egregio direttore buongiorno,
dopo aver letto il vostro articolo del 23 novembre scorso riguardo i cinghiali, anche a Ponteranica abbiamo lo stesso problema.

Come privato cittadino ho contattato il Comune di Ponteranica, il Parco dei Colli e ora il vostro giornale.
Molti vicini (io abito in via Maresana) della via Richetti e via Colleoni mi hanno contattato per campi a vite devastati e cani che abbaiano verso il bosco tutta notte…
Non sappiamo più a chi rivolgerci in quanto non vengono prese precauzioni in merito.
Addirittura un abitante di Ponteranica la scorsa settimana, mentre portava il suo cagnolino a fare la passeggiata serale, si è trovato di fronte due cinghiali sulla Via Valbona, in centro al paese.

Spero possiate pubblicare quanto inviato in quanto abbiamo bisogno di sollecitare l’amministrazione. La caccia è chiusa e nessuno ci sta aiutando.
La ringrazio
Luca Frigerio

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.