BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rapina al supermercato, giovane arrestato da carabinieri fuori servizio

Fermato dopo aver sottratto materiale elettrico, abbigliamento e generi alimentari per circa 400 euro

I Carabinieri di Seriate hanno arrestato un 22enne originario della Libia, autore di una rapina in un supermercato. Dopo essersi aggirato furtivamente tra le corsie ed essersi impossessato di materiale elettrico, abbigliamento e generi alimentari dal valore complessivo di circa 400 euro, è uscito dall’esercizio commerciale senza pagare, approfittando della porta di ingresso lasciata aperta.

Il fatto risale a martedì 24 novembre. Mentre tentava di allontanarsi indisturbato, il malvivente è stato notato da due Carabinieri che in quel momento si trovavano al supermercato liberi dal servizio. Lo hanno avvicinato e gli hanno intimato di fermarsi, dopo essersi qualificati.

A quel punto, il giovane ha tentato la fuga aggredendo i militari, uno dei quali ha riportato una lieve ferita alla mano, venendo però raggiunto e bloccato dopo pochi metri.

Al termine degli accertamenti, la refurtiva è stata restituita al punto vendita ed il fermato è stato dichiarato in arresto per rapina, resistenza e lesione a pubblico ufficiale, in attesa del giudizio direttissimo.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.