BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ilicic più Gosens, l’Atalanta scrive la storia: Liverpool ko, espugnato Anfield fotogallery

Memorabile impresa dei nerazzurri che vincono in casa della squadra di Klopp: discorso qualificazione ancora apertissimo

Più informazioni su

Segnatevi questa data: mercoledì 25 novembre. È la notte in cui l’Atalanta di Gasperini ha scritto un’altra pagina di storia andando a vincere ad Anfield Road, la casa del Liverpool campione d’Inghilterra e del mondo.

I nerazzurri hanno compiuto un’impresa memorabile, che resterà indelebile nella memoria dei bergamaschi.

A spingere la Dea verso questo storico trionfo sono stati Ilicic (bentornato, non segnava con la maglia atalantina dal 10 marzo scorso) e Gosens, che nel giro di cinque minuti (59′ e 64′) hanno steso gli uomini di Klopp con un uno-duo micidiale.

A girare alla grande, però, è stata tutta la squadra, che sul terreno di Anfield ha fatto rivedere la freschezza e lo smalto che l’hanno portata su questi grandi palcoscenici. L’Atalanta, infatti, ha messo sotto a più riprese un Liverpool che non ha giocato la partita della vita, d’accordo, ma che ha comunque fatto scendere in campo tutti i suoi pezzi da novanta, i vari Firmino, Salah, Manè…

Nonostante la vittoria (scontata) dell’Ajax contro il Midtjylland, il discorso qualificazione per i bergamaschi resta apertissimo: decisivo sarà la scontro diretto di martedì 9 dicembre ad Amsterdam, ma gli uomini di Gasperini grazie a questa impresa potranno andare a giocarsela in casa dei lancieri facendo anche qualche calcolo.

Prima, però, vanno battuti i danesi martedì 1 al Gewiss Stadium.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.